Alessandro Monaldi è un importante manager italiano con una forte conoscenza del mondo della grande distribuzione organizzata a livello internazionale.
Alessandro Monaldi ed Eurospin
Alessandro Monaldi intraprende il proprio percorso professionale all’interno del settore della GDO, collaborando con l’azienda di famiglia, la catena Gestione Supermercato. Dopo 4 anni, nel 2000, gli viene offerta la gestione di due punti vendita a marchio Eurospin siti in Abruzzo direttamente dall’allora Presidente del gruppo Luigi Ferioli. L’imprenditore, dopo un’attenta valutazione, accetta il compito affidatogli e fonda una propria società di gestione dei punti vendita, SAM – Supermercati Alessandro Monaldi. Grazie al suo attento lavoro e all’impegno profuso, i fatturati raddoppiano e il manager viene incaricato di aprire altri sette punti vendita; nel corso di questo periodo Monaldi introduce in Italia l’innovativo format del Discount: si tratta del primo esempio di un punto vendita in cui è possibile trovare i prodotti tipici del discount affiancati a quelli di marca.
Alessandro Monaldi e il settore immobiliare
Nel 2004 Alessandro Monaldi decide di estendere il proprio ramo d’azione anche al settore immobiliare: fonda così una nuova area di intervento di SAM, dedicandosi alla costruzione di venti villette e dodici appartamenti nella città di Avezzano e di dieci appartamenti nella città di Roseto. Successivamente stringe un accordo con l’ex giocatore di calcio professionista Morfeo (Inter, Milan Fiorentina) e Insieme si occupano della costruzione di circa cento unità abitative civili e di due centri commerciali situati nelle città di Vasto e Pescara. Negli ultimi anni Alessandro Monaldi ha dato l’avvio ad un’ulteriore progetto immobiliare, costituendo una società a conduzione familiare che si è occupata prevalentemente dell’acquisto e della messa a reddito di numerosi immobili. Attualmente le palazzine “Terra – Cielo” di proprietà possono annoverare tra i propri inquilini importanti aziende del calibro di Enel e Telecom.
Per maggiori informazioni riguardo l’attività del Manager Alessandro Monaldi, visita il suo portale personale.
No Comments Found