Comunicati stampa

II Edizione Master in Facility Management for Global Care

Facility Management for Global Care: parte la II edizione del Master organizzato dall’ Universita’ Campus Bio-Medico di Roma

Parte il Master Universitario in Facility Management for Global Care II edizione (2009/2011). Si tratta di un percorso educativo diretto alla formazione di figure professionali in grado di coordinare e gestire risorse umane, spazi, processi e tecnologie a supporto del core business aziendale, integrando i principi della gestione economica e finanziaria d’azienda, dell’architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche.

 Il Master si avvale della collaborazione di IFMA Italia, la quale rilascerà il certificato di IFMA specialist ai partecipanti del master che conseguiranno il titolo. L’attività didattica è inoltre supportata dal Contributo della CEDEL (Cooperativa Sociale Educativa ELIS) e della Fondazione RUI.

 Il Facility Manager è un esperto in molteplici discipline il cui ruolo è quello di garantire la funzionalità delle aree di supporto al core business delle strutture ricettivo residenziali, con particolari competenze nella cura della persona.

Le competenze acquisite durante il Master consentiranno al Facility Manager di trovare collocamento presso organizzazioni complesse, sia di servizi che di produzione, con particolare attenzione a quelle ricettivo-residenziali.

Crediti formativi e struttura del Master

Il percorso formativo ha una durata di 24 mesi con frequenza di 2 giornate al mese ed è suddiviso in 4 moduli tematici: General Management e Competenze Manageriali; Facility Management e Qualità; Operations (Hospitality and Healthcare); Innovation and Technology.

Garantisce ai partecipanti l’acquisizione di 60 CFU suddivisi fra formazione teorica e project work. La formula modulare e part-time rende compatibile l’impegno del Master con attività e responsabilità professionali.

Prestiti d’onore e borse di studio

Sono previste borse di studio a copertura parziale o totale della quota d’iscrizione.

In particolare per i residenti nella regione Abruzzo:

–          Borsa di studio Davide Cerini (http://www.elis.org/borsa-di-studio-Davide-Cerini)

–          Prestito d’onore (http://www.elis.org/prestito-onore)

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Coordinatore del Master: [email protected]

Iscrizione al Master

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 20 novembre 2009, e va presentata attraverso il sito www.unicampus.it/fmgc.

La quota di partecipazione al Master è di € 6.000, il pagamento è rateizzabile, e per coloro che intendono pagare in un’unica soluzione è previsto una riduzione di € 1.000.

Contatti

tel. +39 06.22541.400

fax +39 06.22541.313

[email protected]

www.unicampus.it/fmgc.

No Comments Found

Leave a Reply