Giochi

Ice Age 4, dal film all’avventura in prima persona con il nuovo browsergame di Bigpoint

Dopo aver curato con successo gli adattamenti ludici di saghe importanti quali Battlestar Galactica e la trilogia della Mummia, BigPoint è pronta a ripetersi con il nuovo Ice Age Online, previsto per giugno 2012 in concomitanza con l’uscita di Ice Age 4.

Come per le altre produzioni sopraccitate, si tratta un gioco online gratuito pensato soprattutto per il multiplayer. Ambientata nel mondo fantastico di IceAge, l’avventura, giocabile anche in single player, vedrà gli utenti impegnati nell’esplorazione dell’inospitale mondo ghiacciato della serie dell’Era Glaciale e nella ricerca di un luogo sicuro dove i protagonisti possano sopravvivere. All’inizio della storia solo il bradipo Sid sarà selezionabile, ma con il passare del tempo tutti gli altri personaggi di Ice Age come Manny, Diego e Scrat faranno la loro comparsa e potranno essere controllati direttamente dal giocatore. 

Sebbene l’avventura possa essere portata avanti anche in solitario, il multiplayer sarà di certo la punta di diamante della produzione: in Ice Age Online è prevista la partecipazione di 250 milioni di giocatori da trenta diversi Paesi del mondo. Grande importanza sarà data soprattutto alla condivisione delle classifiche e allo scambio degli oggetti recuperati: gli utenti potranno decidere se aiutarsi tra di loro o competere per segnare il punteggio più elevato. L’esperienza non è però rivolta soltanto agli amanti della serie Ice Age: grazie alla libertà d’esplorazione e alla possibilità di comunicare in tempo reale con gli altri utenti, ogni giocatore potrà trovare motivi d’interesse per proseguire nell’avventura. 

Con Ice Age Online BigPoint spera quindi di racchiudere tutte le migliori caratteristiche delle precedenti produzioni: esplorazione, rapporto diretto e comunicativo tra i giocatori di tutto il mondo, oggetti da scoprire ed acquistare, grande fedeltà con il mondo e con i personaggi della serie dell’Era Glaciale. L’uscita di Ice Age Online è prevista per giugno 2012, insieme con l’omonimo film Ice Age 4: Continental Drift.

No Comments Found

Leave a Reply