Natura

iBonsai

Ammettilo. La prima volta che hai visto un bonsai sei rimasto senza parole. I bonsai sono la tipologia di pianta che più affascina l’uomo, sia per la forma così miniaturizzata, sia per la bellezza del fogliame e del contesto estetico generale.

Molte persone appassionate di giardinaggio si scoraggiano a coltivare un bonsai in quanto credono che le tecniche siano così differenti che bisogna essere dei versi esperti del settore per iniziare a fare i primi passi.

Ecco che nasce iBonsai, un ricco contenitore di informazioni utili su chi vuole iniziare a coltivare e far crescere un bonsai nel migliore dei modi. All’interno del sito troverai numerose guide e tutorial che ti accompagneranno dalla semina fino alla fioritura, in un mix di descrizioni e foto che ti spiegheranno il tutto nei minimi dettagli. iBonsai è stato scritto completamente da esperti del settore che impiegano tutto il giorno per curare e stare vicino a queste stupende piante in miniatura.

Principalmente questo sito è diviso in tre grandi macro-tematiche: coltivazione, cura e mantenimento ed infine formazione ed impostazione.

In queste aree sono poi presenti numerose guide e tecniche per iniziare a coltivare i primi bonsai, sia da seme, talea, innesto e tanto altro, fino a curarli ed impostarli nella forma che si desidera.

Come in tutte le cose, la pratica da sola non basta mai, infatti iBonsai ha pensato anche a quello: diverse pagine ti spiegano tutta l’origine del bonsai, passando dalla sua storia più antica fino ad arrivare al vero pensiero che hanno trasmesso da millenni gli antichi monaci.

No Comments Found

Leave a Reply