Comunicati stampa

I peli superflui ? Non sono sempre stati così (superflui) !

Il problema della depilazione e/o dell’epilazione e un problema “giovane”, dell’età moderna.
Esso nasce dall’evoluzione enorme che ha fatto il genere umano per emanciparsi dal regno animale.
Infatti anche l’uomo preistorico, come ancor oggi gli animali, usava la “pelliccia” quale strumento per difendersi dal freddo.
Ecco l’invenzione delle abitazioni: dalle grotte, alle capanne fino alle case con riscaldamento ed aria condizionata; all’invenzione degli abiti, la necessità di una folta pelliccia è andata scemando fino a sparire completamente.
Purtroppo però i peli non sono spariti altrettanto velocemente, ma si sono semplicemente assottigliati e diradati come ci ha ben insegnato Darwin con la sua “Teoria dell’Evoluzione” relativamente agli organi che più servono alla sopravvivenza della specie, i quali si adattano alle mutevoli condizioni ambientali e climatologiche.
Poi negli ultimi anni l’estetica ed i canoni della bellezza che ci hanno proposto i beniamini del grande schermo e le modelle sempre meno villosi e sempre più glabri (anche nelle zone più intime !), ci hanno portato ad avvertire il bisogno di avere anche noi una pelle liscia e vellutata come i petali di una rosa
Così, se fino a qualche tempo fa l’uomo virile doveva essere anche villoso, il pensiero corre al futuro, ed a chissà quali strani canoni estetici e strane (ad oggi) mode ci proporrà…

Gabriele Goldoni
Uff. Public Relation
DermalFlash
T. 059-461977 – [email protected]

No Comments Found

Leave a Reply