Shopping

I grembiuli ricamati o personalizzati non passano mai di moda

In cucina ci vuole personalità. Non basta seguire i ricettari o i consigli della nonna. Bisogna investire anima e corpo, mettendoci fantasia e anche un pizzico di astuzia e condendo il tutto con capacità organizzativa e, dati i tempi frenetici, rapidità di scelta e di esecuzione. Il tutto vale pure per gli accessori, quali, per esempio, i grembiuli: saranno più in linea con la nostra voglia di fare e di inventare i grembiuli personalizzati piuttosto che quelli un po’ più anonimi e classici che siamo soliti acquistare o farci regalare già confezionati in negozio.

Personalizzare tra innovazione e tradizione

Il grembiule personalizzato è dunque una sorta di manifesto culinario che chi è alle prese con il pranzo o la cena da preparare deve vivere un po’ come se mostrasse al mondo la pubblicità di un prodotto con la tecnica dell’uomo o della donna sandwich. Non che si debba per forza avere un grembiule adatto ad ogni circostanza gastronomica casalinga (per quanto, per i più benestanti e barocchi frequentatori dei fornelli, l’idea potrebbe essere davvero niente male), però si può innovare dotandosi di un set di grembiuli capaci di esprimere in immagini il sentimento del momento.

E questo anche senza soggetti alimentari: un sole, un fiore, se la cena è etnica anche un’immagine del Paese o dei Paesi le cui pietanze stiamo predisponendo per la sera. Se, al contrario, il pasto prevede un’eleganza di fondo dalla quale non possiamo prescindere, perché non farsi aiutare dai grembiuli ricamati dalla mamma o dalla zia o da qualche altra antenata? Tradizione e personalizzazione familiare: due ingredienti in più per i nostri piatti.

Grembiuli per la professione

Sullo shop online GadgetPer è possibile trovare anche il reparto dei grembiuli personalizzati legati alla sfera dell’abbigliamento professionale e delle divise da cuoco. Un istituto alberghiero o una qualunque scuola di cucina hanno la necessità di presentarsi in pubblico a pranzi e riunioni conviviali in genere con qualcosa che accomuni visivamente le persone dello staff, come la maglia di un team di calcio o di qualunque altro sport di squadra. In tal caso, la personalizzazione dei grembiuli e degli altri accessori di vestiario deve manifestarsi in maniera più ufficiale (uno stemma, un simbolo) e più emblematicamente razionale, facilmente comprensibile all’esterno: come una simpatica bandiera.

No Comments Found

Leave a Reply