Aziende

I gadget per i turisti

Quando partiamo per le vacanze sia che andiamo vicino a casa che in località esotiche troviamo sempre i classici negozietti del centro ricchi di souvenirs e oggetti con il nome della località dove siamo.

Questi possono considerarsi alla stregua di gadget aziendali turistici ovvero oggetti promozionali che fanno pubblicità del luogo di vacanza e che vengono venduti ai turisti come ricordo della loro bella vacanza estiva. Sono oggetti utili come un asciugamano, capellino, portachiavi, shopper, accappatoio, maglietta, piatti, posacenere, ecc.

A differenza dei gadget aziendali questi non vengono però regalati, sono tutti oggetti che si comprano e che vanno a incrementare gli introiti dati dal mercato del turismo.

Spesso troviamo magari oggetti utili da casa come portapentole, presine, borse, nelle località di mare è classico un asciugamano da spiaggia con il nome del luogo dove siamo o anche con la cartina geografica stampata sopra per bellezza.

Questi oggetti sono poi ricordi che ci portiamo a casa e che utilizziamo nella vita quotidiana o quando servono a ricordo del nostro viaggio.

Se abbiamo preso un asciugamano da spiaggia questo ci ritornerà molto utile anche se poi torniamo al mare o se andiamo in piscina o per un bel pic nic sul prato.

Tutti i gadget aziendali infatti puntano a essere utili perché così le persone sono maggiormente invogliate a utilizzarli e possono portare il brand di un’azienda dovunque.

Questo vale anche per gli oggetti promozionali turistici, si porta il nome della località dove abbiamo passato le ferie a casa e questo vuol dire anche all’estero se ci sono turisti stranieri, diffondendo il nome della località turistica in pratica in tutto il mondo anche in luoghi dove finora era magari ancora sconosciuta e questo può portare a un incremento di nuovi turisti a tutto vantaggio dell’economia del luogo di villeggiatura in questione.

Quindi il meccanismo dei gadget aziendali funziona in ogni situazione, per diffondere un marchio o il nome di una località e promuoverla nel mondo.

Un asciugamano è tra questi oggetti sicuramente uno tra i più utili e gettonati, da usare in mille occasioni e riutilizzare quando si vuole, anche in casa dopo il bagno in inverno e in estate per la spiaggia o per distendersi a rilassarsi su un bel prato in mezzo al verde e ai fiori.

No Comments Found

Leave a Reply