Nell’ambito della programmazione estiva 2009 di CASTELLARTE l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo presenta una serie di concerti che si terranno nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Il Direttore M° Antonio Castagna e il coordinatore della Sezione Musica e Spettacolo di Castellarte 2009, M° Paolo Iacone, hanno rinnovato una collaborazione che dura già da alcuni anni.
Giovedì 18 giugno, a Villa Irelli di Castelnuovo Vomano, si esibiranno Ernesto Cardascia al sassofono e Martina Colli al pianoforte.
Ernesto Cardascia si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida del M° Dario Balzan presso l’istituto musicale pareggiato “G.Braga” di Teramo conseguendo, successivamente, il Diploma Accademico di II livello. Dal 2001 al 2006 ha partecipato alle Master Class dei Maestri Eugène Rousseau, Claude Delangle e Vittorio Cerasa, con il quale ora si sta perfezionando. Ha frequentato un laboratorio di musica contemporanea con il compositore Giacomo Manzoni e, a partire dal 2004, ha vinto importanti concorsi nazionali ed internazionali. Martina Colli si è diplomata in pianoforte nel 2005 presso l’Istituto Musicale “G. Braga” di Teramo con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale sotto la guida del M° Piero Di Egidio e ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali con 110 e lode. È vincitrice di numerosi concorsi tra cui Città di Civita D’Antino ’98 (primo premio assoluto), V edizione del concorso di esecuzione musicale “Rotary Club Teramo Est”, primo premio al Concorso Musicale Internazionale “Isole Borromee”. Si è perfezionata con il M° Oleg Marshev, con il M° Andrej Jasinski e con il M° Annalisa Bellini.
Sabato 11 luglio, sempre a Villa Irelli, si esibirà il TRIO NICE composto dal soprano Rosalba Nicolini e dalle pianiste Tiziana Savini e Corradina del Zozzo.
Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo
No Comments Found