Visitare Parma significa scoprire le bellezze di una città senza tempo, ancora a misura d’uomo, dove capolavori architettonici di epoca medievale convivono senza soluzione di continuità con strutture rinascimentali, neoclassiche, barocche e gotiche.
Tale ricchezza di monumenti è dovuta anche al fatto che questa città fu per oltre tre secoli (dal 1545 al 1859) la capitale del ducato di Parma e di Piacenza, ma vi sono luoghi ben più antichi che ancor oggi sorprendono con la loro imponenza come ad esempio il Duomo romanico (sec. XI-XII) e il suo annesso battistero in pietra rosata.
Ma Parma non significa solo turismo di alto livello: dal punto di vista economico il suo territorio è ricco di imprese soprattutto del settore agroalimentare e meccanico, pertanto sono molte le persone che si recano nella città ducale per motivi di lavoro o per partecipare a importanti fiere.
Per chi cerca una sistemazione accogliente e dotata di tutti i comfort è a disposizione il Dado Hotel, struttura ricettiva a 4 stelle che dispone di oltre cento stanze elegantemente arredate, tra camere standard e suite.
Non solo hotel, ma anche ristorante: a Parma presso il Dado Hotel è possibile gustare le specialità di una tradizione culinaria apprezzata da qualunque buongustaio, e ricca di prodotti che la cui fama non ha bisogno di presentazioni come ad esempio il formaggio Parmigiano Reggiano e i tanti salumi e insaccati tipici.
No Comments Found