San Giovanni Rotondo, la città di Padre Pio. Immersa nel cuore del Gargano offre numerosi luoghi di interesse spirituale e naturalistico da non perdere. Nel luglio del 1916 Francesco Forgione, oggi San Pio da Pietrelcina, arrivò nel piccolo paese della provincia di Foggia per cercare maggiore sollievo a causa di alcuni problemi di salute. L’aria della cittadina di montagna lo ritemprò tanto da farlo restare per oltre 50 anni.
Se volete fare un viaggio a San Giovanni Rotondo la scelta giusta per il vostro pernottamento è l’Hotel Colonne. Questo hotel oltre ad offrire un ristorante e un bar/lounge, offre tutte le mattine ai propri ospiti una abbondante colazione. Nelle aree comuni l’hotel mette a disposizione un accesso wireless a Internet. Tra i molti vantaggi della struttura troviamo una terrazza, un punto vendita diretto di souvenir e un giardino.
La struttura conta 50 camere tutte con aria condizionata e minibar e TV LCD con canali in digitale. Gli ospiti possono usufruire di un comodo accesso wireless gratuito ad Internet ad alta velocità direttamente dalla propria camera. I bagni sono arredati con vasca o doccia,bidet e set di cortesia.L’Hotel Colonne San Giovanni Rotondo si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della città pugliese:
La chiesa progettata da Renzo Piano e la tomba del santo. Commissionata dall’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di Foggia l’opera è stata quasi completamente finanziata dalle offerte dei fedeli in visita alla città nel corso degli anni. Può ospitare circa 7.000 persone. Inaugurata nel 2004 contiene al suo interno numerose opere d’arte. Nella chiesa inferiore la salma del santo traslata il 19 aprile 2010. La cripta è decorata con i mosaici del sacerdote gesuita sloveno Marko Ivan Rupnik.
La chiesa di Santa Maria delle Grazie. Figura con grande impatto il suggestivo mosaico della Madonna delle Grazie (al quale furono poi aggiunte le figure di Padre Pio e di un angelo) incoronato nel 1959 dal cardinale Tedeschini.
La Chiesa antica. Un piccolo gioiello dove si respira una immensa spiritualità e dove Padre Pio confessava i fedeli e celebrava la santa messa. Il 1º febbraio del 1557 ospitò anche San Camillo de Lellis.
Il centro storico di San Giovanni Rotondo. Pochi sanno che la città di San Giovanni Rotondo conserva un centro storico molto suggestivo. Vicoli e viottoli si intrecciano magicamente tra i passi dei viandanti alla ricerca di sapori antichi. Trattorie tipiche, botteghe e usci caratteristici rendono speciale qualsiasi angolo.
La Chiesa della Rotonda (di San Giovanni Battista). Situata nel centro della città vicino alla bellissima chiesa di sant’Onofrio di origini medioevali, risale al VI-VII secolo e rappresenta l’edificio religioso più antico e ricco di storia dal quale trasse il nome la cittadina.
No Comments Found