– Il primo gioco, Brain Buddies, raggiunge 2.5 milioni di giocatori su Facebook in 5 settimane dal suo lancio
– Nuovi giochi in arrivo
– Il settore dell´on-line gaming da prova di resistere alla crisi
Berlino, 7 Agosto 2009 – wooga, start-up fondata a Berlino lo scorso gennaio, ha ottenuto un nuovo finanziamento da Holtzbrinck Ventures. Solo dopo 5 settimane dal suo lancio “Brain Buddies”, il primo gioco prodotto dalla società, ha raggiunto 2.5 milioni di utenti su Facebook e continua a crescere ad un ritmo di 100,000 giocatori al giorno. Giocatori da oltre 200 paesi hanno trascorso 100 milioni di minuti giocando con questa nuova hit di Facebook. Wooga dimostra quindi che il venture funding è qualcosa di ancora possibile in settori in grado di resistere alla crisi come quello degli on-line games.
Il gioco di brain training , lanciato il 1 luglio, é il primo prodotto sviluppato da wooga. Al momento il development team sta già lavorando su giochi completamente nuovi che la società lancerà nei prossimi mesi, sfruttando il successo ottenuto da Brain Buddies.
Dr. Lars Langusch, partner di Holtzbrinck Ventures: “Abbiamo studiato il mercato dei social games per lungo tempo e analizzato con grande attenzione. I fondatori di wooga ci hanno convinti a riempire il piatto della bilancia”.
Jens Begemann, fondatore e CEO di wooga, é entusiasta di avere tra i partner qualcuno con una così grande esperienza: “Holtzbrinck Ventures é una delle aziende piú reputabili tra quelle di venture capital per le società che operano on line. Inoltre hanno una grandissima esperienza nell´area dei social networks, esempio di questo é il loro essere investitori di StudiVZ, il piú grande social network presente in Germania. Per questo motivo sono il partner ideale nella crescita della nostra societá”
wooga (www.wooga.net) – che sta per “world of gaming” – é stata fondata nel gennaio 2009 a Berlino da imprenditori con grande esperienza (e.g. Jamba). wooga sviluppa e distribuisce giochi per i social networks, ad esempio Facebook. I cosí detti social games hanno la capacitá di far convergere in un unico prodotto I due maggiori trends presenti on line: online games e social networks.
CONTACT: Veronica Ortolani, +49-30-55576188, [email protected]
No Comments Found