Aziende

Gruppo Serenissima Ristorazione e Università L. Bocconi insieme per Art Food Bocconi

Il progetto, avviato dal Gruppo Serenissima Ristorazione all’interno dell’edificio Grafton dell’Università Bocconi, rappresenta un consolidato spazio di aggregazione, dove gli ospiti possono vivere un’esperienza piacevole e appagante e non esclusivamente un pasto, un caffè o un aperitivo veloce.

Gruppo Serenissima Ristorazione

Il Gruppo Serenissima Ristorazione e il successo dell’Art Food Bocconi

Il Gruppo Serenissima Ristorazione, guidato dal manager Mario Putin, ha intrapreso da tempo la creazione e gestione dell’Art Food Bocconi, la concept area situata all’interno dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano presso l’edificio Grafton tra viale Bligny e via Roentgen, costruito dagli architetti irlandesi Shelley McNamara e Yvonne Farrell: i due infatti, insieme a Grafton Architects, sono stati i vincitori del concorso indetto dall’ateneo nel 2001 per la costruzione della struttura destinata a tutto il corpo docente presente al suo interno e di una nuova Aula Magna, più spaziosa della precedente. Il progetto è stato concepito in un’ottica eco sostenibile, attribuendo una grande importanza alle tematiche del risparmio energetico e della riduzione dei consumi. Questa filosofia si affianca a quella Healty Food promossa da tempo dal Gruppo, impegnato in una selezione dei prodotti che siano biologici, DOP, IGP, a chilometri zero e a filiera corta, garantendo minori sprechi e maggiore qualità nei servizi.

Mario Putin
Serenissima Ristorazione: il concept appositamente studiato per l’Art Food Bocconi

Il locale, rinomato per il servizio di ristorazione e bar proposto dal Gruppo Serenissima Ristorazione, si configura come un innovativo self-service a isole con circa 90 posti a sedere e un bar con 140 posti a sedere suddivisi tra interno ed esterno, in grado di preparare oltre 200 pasti ogni giorno tramite l’utilizzo della recente tecnologia Cook & Chill, la quale, garantisce migliori preparazioni delle pietanze dal punto di vista nutrizionale ed organolettico. L’idea alla base del successo del progetto è quella di proporre un ambiente di aggregazione, non solamente un luogo in cui consumare un pasto. Per evidenziare questo concetto, è stato utilizzato un design accattivante e moderno con una grande cura per ogni singolo dettaglio, in grado di catturare l’interesse e l’attenzione di tutti i visitatori. All’interno Gruppo Serenissima Ristorazione offre deliziose combinazioni culinarie del Made in Italy caratteristici della nostra tradizione culinaria e alcune reinterpretazioni di piatti internazionali in stile finger food.


Visita il portale dedicato per conoscere gli eventi sviluppati dal Gruppo Serenissima Ristorazione e dal Presidente Mario Putin.

No Comments Found

Leave a Reply