Negli stabilimenti produttivi le gru a ponte sono elementi estremamente familiari, poiché è proprio grazie a questi impianti che è possibile sollevare e trasportare in modo agevole carichi pesanti di diversa natura.
Di gru a ponte esistono moltissime diverse tipologie, ma una importante suddivisione è alla base di tutto: quella tra gru mono e bitrave. Come del resto si intuisce dal nome, nelle prime vi è solo una trave a scorrere orizzontalmente sugli appositi binari, mentre nel caso dei modelli bitrave sono due gli elementi presenti.
È facile dunque comprendere come gli impianti monotrave siano caratterizzati da una portata inferiore rispetto ai loro corrispettivi “raddoppiati”, che possono arrivare a trasportare anche un centinaio di tonnellate per diverse decine di metri.
Le gru più semplici hanno però dalla loro un importante vantaggio: sono più economiche e agevoli da installare, pertanto risultano ideali nei contesti dove la capacità di sollevamento non deve essere massima.
Quale che sia la gru a ponte della quale si ha bisogno, installarla sarà semplice e veloce grazie all’esperienza degli specialisti Costelmec che si occupano di costruzioni elettromeccaniche dal 1970.
Le gru a ponte monotrave e bitrave Costelmec vengono realizzate su misura e costruite prestando attenzione ai minimi dettagli; i tecnici si occuperanno poi della loro manutenzione negli anni a venire, allo scopo di garantirne la perfetta funzionalità nel tempo.
No Comments Found