LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, la maggiore Organizzazione Italiana di Medici e Chirurghi Estetici Specializzati stupisce sempre per la multidisciplinarietà dei componenti del proprio team di medici e chirurghi estetici, riconosciuti a livello nazionale e internazionale. L’ultimo riconoscimento è giunto al dottor Yuri Macrino, noto specialista in chirurgia estetica e ricostruttiva nel nostro paese e all’estero, che da anni collabora con l’organizzazione.
Il chirurgo plastico ha accettato di far parte di un team medico d’eccezione per svolgere un’interessante ed impegnativa attività per il noto medical-drama, Grey’s Anatomy. Il serial, che racconta le vicende di un ospedale americano, ha da sempre riscosso un notevole successo in Italia, merito anche delle attente traduzioni ed interpretazioni linguistiche realizzate grazie al contributo di medici e specialisti.
In un’intervista il dottor Yuri Macrino ha rivelato di essere stato contattato dalla produzione del serial e, dopo aver visto la prima puntata, di aver deciso subito di accettare la proposta. Ha confessato che il lavoro di traduzione e interpretazione è stato molto preciso, quasi maniacale. Una delle difficoltà maggiori nella trasposizione italiana del serial è la diversa struttura, le diverse gerarchie e procedure di un ospedale americano, rispetto ad uno italiano. “È stato fatto un grande lavoro di interpretazione, prestando, però, particolare attenzione a rimanere fedeli alle vicende e ai casi trattati” riferisce il Dott. Macrino.
Il chirurgo inoltre ha affermato che il successo del suo operato è stato favorito dalla sua professione di chirurgo plastico che richiede assoluta accuratezza e precisione durante gli interventi ma anche doti psicologiche e di ascolto nel rapporto con il paziente. Ciò gli ha permesso di approcciare con una marcia in più l’adattamento dei vari casi medici con notevoli risvolti umani della serie.
Per il medico e per tutto lo staff de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, la scelta della produzione italiana, rivela la dichiarata competenza e l’alta percezione del livello di professionalità dello staff medico che compone l’organizzazione, capace di fornire consigli preziosi anche quando si parla di un serial famoso come Grey’s Anatomy.
No Comments Found