Professionisti

Gli incarichi ricoperti da Andrea Mascetti, avvocato di Varese

Andrea Mascetti nasce a Varese il 10 agosto 1971 e attualmente è titolare di uno studio legale nella stessa città nella quale si occupa di diritto amministrativo e commerciale.

L'avvocato Andrea Mascetti

Il percorso formativo e professionale di Andrea Mascetti

Andrea Mascetti inizia il proprio percorso formativo frequentando il liceo classico, terminato il quale prende parte e si laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Dopo aver svolto il periodo di praticantato legale, supera l’esame per diventare avvocato e comincia a collaborare con uno studio legale associato tributario milanese. Nel 2004 prende la decisione di aprire il proprio studio legale, sempre nella città di Varese, specializzandosi sin da subito in servizi di consulenza legata al diritto civile, amministrativo e penale. Nello stesso periodo offre la propria collaborazione professionale ad aziende pubbliche, società ed enti locali, oltre a rivestire il ruolo di arbitro all’interno di collegi arbitrali. Per rimanere in continuo aggiornamento in materia giuridica, prende parte a corsi, convegni e master di settore.

Le principali competenze di Andrea Mascetti

Nel corso della sua carriera professionale, Andrea Mascetti è stato scelto per ricoprire alcuni incarichi sia all’interno del settore pubblico sia di quello privato italiano. Negli ultimi anni ha infatti concentrato i propri studi in materia di Legge 231, relativa alla sicurezza e alla salute sui posti di lavoro e alle responsabilità per gli eventuali reati commessi nei confronti della pubblica amministrazione e dell’ambiente. L’avvocato collabora inoltre con l’associazione delle Piccole e Medie Imprese – PMI della città di Varese: insieme hanno costituito, nel 2011, uno sportello dedicato alle informazioni per imprenditori e dirigenti locali, che fornisce inoltre assistenza e tutela sempre relativa alla Legge 231.


Per maggiori informazioni sulle attività di Andrea Mascetti, visita il suo profilo Google +.

No Comments Found

Leave a Reply