Cercare semplicemente un fotografo per matrimonio sul lago di Garda è riduttivo. Qual è l’obiettivo da raggiungere? Ricordare il giorno del sì per tutta la vita, di solito. Ancora riduttivo. Si possono ricordare le nozze con una foto tessera, le foto degli amici, quelle di un fotografo improvvisato oppure di un professionista. E fra i professionisti i livelli di qualità, prezzo e stile sono molteplici. Cerchiamo di essere più specifici. Se si compie una ricerca si è deciso di rivolgersi a un fotografo professionista.
Criteri per valutare un fotografo di matrimonio
Per valutare un fotografo per matrimonio sul lago di Garda – o altrove, naturalmente – è importante:
§ visionare il portfolio, cioè i servizi fotografici di nozze, chiedendo di vederne di completi, non solo le (migliori) foto estrapolate; guardando il servizio nella sua completezza si può valutare al meglio le capacità di resa della giornata del fotografo
§ verificare che lo stile sia in linea con le proprie aspettative
§ ottenere un preventivo chiaro e dettagliato, con una precisa indicazione degli eventuali extra
§ richiedere referenze per poter sentire dalla viva voci degli sposi che hanno già scelto quel fotografo com’è stata la loro esperienza
Credenziali di Glauco Comoretto
Dal 2013 Glauco Comoretto è divenuto anche fotografo per matrimonio sul lago di Garda. La piacevolezza del suo stile, la capacità di cogliere l’essenza di un momento e mantenerla nel tempo, il garbo con cui narra i singoli momenti del giorno delle nozze, hanno fatto sì che dalle sue sedi di Udine e Venezia, il passaparola degli sposi soddisfatti lo portasse anche sulle rive del Garda.
Sul suo sito ufficiale alla sezione “Matrimonio” è già possibile visionare numerose foto di matrimoni oltre che di proposal, fatte anche a Parigi, città d’amore, dove Glauco Comoretto ha la sua base all’estero. Nella sezione “Feedback” ci sono commenti di coppie di sposi che lo hanno scelto come fotografo per il loro Grande Giorno.
Oltre a preparare un preventivo chiaro e comunque sempre spiegato, Glauco Comoretto consegna tutte le fotografie del matrimonio agli sposi, sia in alta sia in bassa risoluzione, e, su richiesta, dà assistenza nella scelta dell’album fotografico o del fotolibro (Graphistudio). In ogni caso i tempi di consegna sono certi: 60 giorni per l’album da quando gli sposi approvano la selezione delle immagini. Se invece si desiderano solo le fotografie del matrimonio, i tempi diminuiscono.
Stile di Glauco Comoretto: sensibilità e reportage
Anche come fotografo per matrimonio sul lago di Garda Glauco Comoretto propone il reportage di matrimonio. Perché capace di narrare il giorno del sì con emozioni autentiche, mai ingessate, sempre spontanee. Il reportage, infatti, permette agli sposi di lasciare soli gli ospiti al massimo 30 minuti per le foto. Poi Glauco Comoretto si aggirerà con garbo per l’intera durata della cerimonia e della festa fra gli invitati, si confonderà con loro. Sarà così più semplice cogliere ogni singolo momento in grado di raccontare la bellezza di un giorno indimenticabile. Una cornice come quella del lago di Garda stimolerà ancor di più il piacere del particolare grazie alla storia di borghi e castelli e alla natura rigogliosa di vigneti, ulivi e giardini d’agrumi.
Contatti di Glauco Comoretto
State pensando a Glauco Comoretto come vostro fotografo per matrimonio sul lago di Garda? Contattatelo! Telefono: +39 348 0905885; e-mail: [email protected]. Via mail o telefono per ascoltare come vedete le fotografie del vostro matrimonio a Venezia. Per metterci in contatto, compilate il form e vi contatterò subito. A presto!
No Comments Found