Professionisti

Giancarlo Ongis e il percorso all’interno del settore del commercio di materiali ferrosi

Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che opera da molti anni all’interno del settore del commercio e della lavorazione dei metalli.

Le principali esperienze che hanno segnato la carriera di Giancarlo Ongis

La carriera dell’imprenditore Giancarlo Ongis ha inizio nel 1980 presso Ongis Metal Fer S.p.a., l’azienda a conduzione familiare dove ha l’occasione di ricoprire le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, maturando una notevole conoscenza ed esperienza all’interno del settore dei metalli ferrosi. Nel 1996 inizia a sviluppare numerose collaborazioni con altre aziende attive nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli ferrosi e, grazie alla grande esperienza nel settore, ricopre prestigiosi incarichi all’interno di queste; viene infatti nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato per Metalfin S.r.l. nel 1996, per Geritall Due S.r.l. e Alta Metal S.r.l. nel 1999, per Metal Inox Centro S.r.l. e Metal Inox Sud S.r.l. nel 2001, per Giam S.r.l. nel 2002 e per Metal Group S.p.a. nel 2003, incarichi attualmente ricoperti. Nel 2006 riceve anche la nomina a Consigliere all’interno del Consiglio di Amministrazione di Società Agricola Agripontirolo S.r.l., di Metal Group Cile e di Minera Metal Cile. Dal 2012 collabora inoltre, come Responsabile, con la Commissione prezzi metalli ferrosi e non ferrosi istituita presso la Camera di Commercio di Milano.

L’esperienza maturata da Giancarlo Ongis all’interno di Metal Group S.p.a.

Giancarlo Ongis inizia nel 2003 la propria collaborazione all’interno di Metal Group S.p.a. grazie alla nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione e ad Amministratore Delegato, cominciando a coordinare l’intera gestione delle attività svolte all’interno della società. Grazie al contributo dell’imprenditore, l’azienda si configura oggi come leader all’interno del settore della fornitura di materie prime, ottenute tramite la lavorazione e la successiva riqualificazione di vecchi materiali ferrosi scartati. L’azienda, sempre in questo senso e in un’ottica di riciclo, investe ingenti risorse in ricerca e sviluppo per garantire eccellenti servizi di riciclaggio e riqualificazione dei materiali ferrosi prestando una particolare attenzione alle tematiche del rispetto ambientale. Il core business societario può essere suddiviso in quattro macro aree: semilavorati e prodotti siderurgici, riciclo dei materiali di scarto, servizi di consulenza destinati all’intero settore legato alle tematiche di tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio immobiliare societario e diversificazione delle attività in settori differenti.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giancarlo Ongis, visita il profilo dell’imprenditore su Xing.

No Comments Found

Leave a Reply