Comunicati stampa

Gestione documentale ed archiviazione ottica, Workshop ad Agrigento

In Sicilia e più precisamente nella città di Agrigento, ospitato dal Polo Universitario della Provincia di Agrigento, si è tenuto l’11 Dicembre 2009, il convegno sulla gestione documentale e l’archiviazione ottica sostitutiva.

La gestione documentale nasce dalle esigenze di molte aziende , per una catalogazione ed una amministrazione dei documenti prodotti, una archiviazione cartacea che permetta di mantenere gli archivi nel tempo, cercando il più possibile di calmierare i costi di gestione.

Oltre la gestione documentale normale, nel workshop ci saranno molti interventi su i nuovi metodi di gestione documentale digitale, partendo dall’archiviazione ottica fino ad arrivare ai grandi database informatici.

Il Workshop è cominciato alle ore 10.00, e tra gli interventi più interessanti si possono citare “Paperless Office: de materializzare migliorando l’efficienza dei processi aziendali” dell’Ing. Alfredo Cavallaro.

Questo intervento intercetta le esigenze di moltissime aziende attuali, che hanno la necessita di mantenere archivi enormi, pur mantenendo un accesso veloce alle risorse, la soluzione ideale per questo tipo di esigenze è spostare tutta la documentazione da una condizione fisica, ovvero quella cartacea, ad una digitale, questo permette di poter accedere in modo facile e veloce da qualunque terminale informatico debitamente autorizzato.

No Comments Found

Leave a Reply