Comunicati stampa

Esternalizzare il reparto ICT: Cloud computing

Le aziende si stanno sempre più informatizzando, questo perché la gestione di archivi e vari informazioni in formato elettronico e digitale risulta essere più veloce, facile e meno dispendioso da un punto di vista economico.

Sempre più gli strumenti elettronici, programmi di gestioni specifici per l’attività dell’azienda risultano essere fondamentali, come fondamentali sono anche i più semplici applicativi, come ad esempio i fogli di calcolo o programmi per la scrittura dei testi o per la gestione della posta elettronica.

Oltre ad essere fondamentali, hanno al loro interno dati sensibili e molto spesso vitali per l’azienda, basti pensare a fatture, gestione degli ordini e tutti i contatti utili.

La perdita o anche un semplice guasto ad uno di questi strumenti elettronici può portare ad una sottrazione delle ore di lavoro effettive dell’azienda, fino ai casi peggiori dove a causa di perdita di dati c’è anche una notevole perdita di denaro.

Per evitare questo, sempre più aziende stanno passando all’uso di strumenti e risorse in remoto, grazie ad una tecnologia dal nome Cloud computing, ovvero l’utilizzo di risorse Hardware e Software esterne, in remoto.

Questo servizio permette all’azienda di avere a disposizione senza particolari problemi sempre nuovi hardware e software aggiornati, eliminando tutte le problematiche di aggiornamento del reparto ICT.

Strategie ict

No Comments Found

Leave a Reply