Viaggi e vacanze

Estate sul Mar Rosso: vacanze nella mitica Sharm el Sheikh

L’estate è la stagione più adatta per una bella vacanza in un posto esotico. Le vacanze d’estate in Mar Rosso sono il sogno di tantissimi viaggiatori, un sogno che oramai è diventato accessibile, visto il generale abbassamento dei prezzi. E allora anche la splendida e celeberrima Sharm el Sheikh può essere a portata di mano.
Ci troviamo in Egitto, parte orientale, nei pressi dei Sinai. Sharm el Sheikh era, fino a pochi decenni fa, un villaggio di pescatori. Poi investitori di tutto il mondo, resisi conto della straordinaria bellezza del luogo, hanno deciso di costruire hotel, resort e servizi turistici in genere. E così oggi la località egiziana bagnata dal Mar Rosso è diventata una delle mete più ambite in tutto il mondo. Non è un caso che ad essa hanno dedicato anche dei film. Qui arrivano soprattutto Americani, Inglesi, Tedeschi e Francesi.
I voli diretti dagli aeroporti italiani verso lo scalo internazionale di Sharm hanno una durata di circa 4 ore e mezza. Possibile partire con le compagnie low cost e approfittare dei last minute o addirittura dei last second, adatti a gente particolarmente flessibile.
Vacanze destate a Sharm el Sheikh significano temperature massime comprese fra i 30 e i 40 gradi, piogge assenti, temperatura dell’acqua del mare che sfiora i 30 gradi. Questo è il posto ideale per chi ama abbronzarsi, ma non solo!
I variopinti abitanti del reef e la strepitosa ricchezza naturale della barriera corallina rendono i fondali un posto ideale per chi pratica il diving e lo snorkeling.
La zona di Na’ama Bay è il centro dell’animatissima vita notturna del Mar Rosso, vista l’altissima presenza di pub, discoteche, ristoranti, hotel, sheesha caffè, eccetera.
Sharm El Maya è invece la parte vecchia della città egiziana e conserva intatto o quasi tutto il fascino del passato.
Gli amanti dell’avventura utilizzeranno Sharm El Sheikh come trampolino di lancio verso il deserto, che può essere attraversato sia su jeep, sia su un cammello. Quanto fascino e quante scoperte, in mezzo alla terra rossa. Un’esperienza che resterà indelebile.

 

No Comments Found

Leave a Reply