La cosa peggiore di avere un brufolo sotto la pelle è che è estremamente difficile sbarazzarsene dal momento che questi brufoli non hanno una testa che si possa semplicemente schiacciare. Essi sono in realtà più simili a piccoli dossi e sono difficili da eliminare.
Se siete afflitti da questo problema probabilmente la cosa più saggia da fare è valutare la visita da un dermatologo. Magari uno che utilizzi metodi di cura naturali. Non solo saprà consigliarvi il modo migliore di trattare la vostra acne, ma anche come evitare la comparsa di cicatrici. Ecco comunque qualche utile suggerimento per affrontare da soli la situazione.
La cosa più importante che dovete dovete fare è evitare di schiacciarli quando non sono ancora formati. Otterreste solo di danneggiare la pelle, moltiplicare il problema e aumentare la probabilità che restino cicatrici.
Un’altra cosa indispensabile è cercare di mangiare sano. Una dieta corretta migliora ogni area della nostra salute, compreso lo stato della pelle, e nel nostro caso può contrastare la comparsa di brufoli.
Infine cercate di evitare di lavarvi il viso troppo spesso. Non lasciatevi trarre in inganno dall’idea che frequenti lavaggi aiutino a liberarsi rapidamente dei brufoli. In realtà correte solo il rischio di peggiorare la situazione. Lavarsi un paio di volte al giorno è sufficiente. Inoltre assicuratevi di usare un sapone non troppo forte in modo da non irritare la pelle.
No Comments Found