Focus Fad apre la stagione 2014 con nuove interessanti proposte per corsi ecm fad (formazione a distanza).
A partire dallo scorso novembre, Focus Fad ha attivato due nuovi moduli fad dedicati alla riabilitazione domiciliare (tre moduli: valutazione funzionale, gestione della respirazione, gestione della deglutizione) e sulla riabilitazione in età evolutiva (quattro moduli: valutazione e trattamento dei disturbi dell’attenzione e della memoria, valutazione e trattamento dei DSA, imparare a programmare per riabilitatori, la qualità in riabilitazione).
Tutti i moduli ecm fad sono di 5 crediti ecm e possono essere acquistati sia singolarmente, sia a pacchetto.
Il corso fisioterapista “I saperi derivanti dall’esperienza” per la valutazione e il trattamento dei disturbi di memoria ed attenzione è un percorso clinico-assistenziale rivolto a diverse figure professionali operanti in sanità come medici chirurghi, infermieri e pediatri, così come psicologi, logopedisti e psicomotricisti.
Il corso di formazione a distanza consente di acquisire un know-how specifico sia teorico che pratico mediante tecniche informatiche e strumenti di riabilitazione nel trattamento del bambino, di produrre una procedura sistemica interdisciplinare per la pianificazione della terapia e del trattamento riabilitativo nell’ambito dell’età evolutiva.
Il corso logopedista “La riabilitazione respiratoria al domicilio. Principali patologie, gli esercizi terapeutici e presidi respiratori” ha carattere interprofessionale ed è dunque rivolto anche a medici ed infermieri, psicologi e terapisti. Si tratta di un corso di formazione a distanza che mira a fornire tutti gli strumenti necessari (teorici, pratici, riabilitativi e tecnici informatici) alla corretta valutazione e trattamento dei disturbi respiratori della persona disabile a domicilio.
Entrambi i corsi ecm 2014 sono tenuti in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA in via Grieco 8 a Bologna e con DMlogica per il supporto tecnologico.
I soci di Focus Fad uniscono competenze ed esperienze professionali diverse per dare valore aggiunto al progetto di ecm sanità promosso dall’Impresa: lo sviluppo di tecnologie ICT nell’ambito del servizio alla persona di DMlogica e l’esperienza pluriennale certificata di formazione su campo di AXIA consento infatti di avvalorare il sistema di formazione a distanza garantendo un’offerta formativa completa e di alto livello.
No Comments Found