Comunicati stampa

Ecco perché offriamo aiuto finanziario a quanti operano nel settore: animazione, turismo e spettacolo!

              Ecco perché offriamo aiuto finanziario a quanti operano nel settore:   animazione, turismo e spettacolo!

         Lo staff di www.animandia.it  intervista la dott.ssa Stefania Mirra, direttore generale di Martos Finanziaria s.p.a.

Salve dott.ssa Mirra, comincio subito col dirle, che alcuni lettori ci hanno chiesto maggiori informazioni sulla sua Azienda.

Bè è presto detto, La Martos finanziaria s.p.a. è una società di intermediazione finanziaria, presieduta da Osvaldo Martorano, nata nel 2006 dall’esperienza del gruppo Martos attivo in Campania dal 1997 anche nel settore Immobiliare e non solo, infatti grazie ad un accordo triennale con la NSB Napoli, abbiamo dato vita alla “Martos Napoli”una società che milita nel campionato A1 di basket. In questo caso, la Martos Finanziaria, non rappresenta solo uno sponsor, ma avrà anche gestione collegiale. Ci possiamo dunque definire come una società che è in continua espansione e già da settembre, sarà operativa anche una filiale Romana, la prima Extraregionale.

Senza dubbio è un passo importante per una realtà tutta napoletana

Infatti, rappresenta per noi l’occasione per ampliare le nostre attività oltre la Campania e offrire una risposta concreta alla forte domanda di prestiti cambializzati che arriva dal resto d’Italia. Noi amiamo definirci “gli artigiani del credito” e il palcoscenico Nazionale, dopo l’autorizzazione della banca d’Italia, all’apertura di questa nuova filiale, ci offrirà la possibilità di dimostrare su vasta scala che, contrariamente a ogni pregiudizio, fare finanza è possibile anche nel Mezzogiorno. La Martos è il frutto di tanti sacrifici, ripagati dalla consapevolezza e dall’orgoglio di aver costruito da soli nel corso degli anni, un gruppo e una società capaci di affermarsi sul territorio campano.

Offrite anche  finanziamenti  alle imprese del settore: animazione, turismo e spettacolo?

In effetti è così, ad onor del vero l’idea di realizzare delle offerte  di finanziamento per venire incontro alle esigenze di chi si interessa, a vario titolo, di animazione, servizi turistici e per lo spettacolo, è relativamente recente.

Quanto recente?                                                    

 Precisamente risale allo scorso luglio, ma si è concretizzata a partire da settembre, in quella occasione un incontro casuale diede vita a questo progetto.

Ci spieghi meglio, come è nata esattamente l’idea di strutturare finanziamenti dedicati, anche a coloro che operano nel settore animazione e spettacolo?

Certo però mi lasci fare prima una premessa, personalmente valuto positivamente chiunque abbia fatto animazione, teatro o attività similari  ed invito i giovani a provare almeno una volta . Credo che un’esperienza lavorativa del genere sia molto formativa, insegna a lavorare in gruppo, ad allacciare correttamente i rapporti con gli altri ed  a superare la timidezza. Tutto questo rappresenta per un giovane, un’ottima gavetta ed  buon biglietto da visita per il mondo del lavoro. Le dico questo perché per noi della Martos Finanziaria, sappiamo bene che sono proprio le risorse umane il nostro punto di forza, i nostri consulenti costruiscono con i clienti un rapporto diretto basato principalmente sul rapporto umano e sulla fiducia. Noi crediamo fortemente nel valore aggiunto rappresentato dal processo di familiarizzazione tra il team Martos e la nostra clientela. Tutti i nostri consulenti oltre a seguire un corso di formazione interno, creano un forte spirito di squadra, solo così è possibile ottimizzare il lavoro e porre le giuste basi per far crescere l’azienda.

Ottima analisi, allora questa idea di finanziamento scaturisce dalla “simpatia” che avete per il settore animazione?

l’idea mi è stata in un certo senso “suggerita” proprio dal titolare di una società di Animazione turistica, che ho conosciuto in vacanza, in villaggio in Sardegna. Parlammo a lungo e mi fece presente che la difficoltà cui si trovava, era dovuta dal fatto che, in questo periodo di crisi economica globale, le strutture turistiche con le quali aveva stipulato il contratto del servizio Animazione, avevano chiesto un pagamento molto dilazionato. In sostanza, non aveva la liquidità necessaria per anticipare di tasca sua, tutti gli stipendi per gli animatori, pagare le tasse, ecc.

In pratica chiedeva che la Martos Finanziaria, gli anticipasse una certa cifra e così?

Esattamente, quello fu il primo finanziamento concesso ad una società del settore…ne seguirono poi altri grazie al tam tam..al passaparola …ed allora in un certo senso, stiamo operando anche in questo campo, prendendo in esame richieste di società già esistenti, ma anche per finanziamenti volti a favorire la nascita di nuove imprese di animazione e servizi per il turismo e lo spettacolo.

I vostri finanziamenti però, oltre al settore animazione e spettacolo, riguardano anche il turismo.

Certamente, non dimentichiamo che il turismo, al di là della crisi economica in atto, rappresenta comunque una delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro Paese, che grazie alle innumerevoli risorse artistico-culturali, al clima mite ed alle bellezze naturali, ha di per sè una innata vocazione turistica.  Il ramo turistico quindi, ci sta particolarmente a cuore e già da tempo, stiamo operando anche in favore delle imprese turistiche, ad esempio possiamo annoverare tra i nostri clienti, alcune  importanti strutture turistico-ricettive presenti sulla famosa isola d’ Ischia. In pratica, offriamo finanziamenti a strutture turistiche per: ristrutturazioni, ampliamenti, acquisto di  case mobili, boungalows ed attrezzature varie.

Quali sono le caratteristiche delle vostre offerte finanziarie?

Bè volendo fare riferimento al settore dell’animazione e dello spettacolo, posso dire che innanzitutto riguardano l’ammontare  delle cifre richieste, in genere non sono mai elevate, ciò ci consente di studiare dei piani finanziari con tassi particolarmente vantaggiosi, rimborsabili in comode rate. Noi della Martos Finanziaria, siamo molto attenti anche ai tempi di erogazione, che non sono eccessivamente lunghi. Ogni erogazione del prestito è preceduta da un’istruttoria di 15 giorni finalizzata alla conoscenza del cliente, in linea con quanto previsto dal sistema Eurisko. Sappiamo bene che il nostro cliente, ha necessità di entrare in possesso al più presto della cifra richiesta. Un’altra particolarità sta, a nostro avviso, nell’aver trovato il giusto equilibrio, anche nelle garanzie riguardanti i requisiti necessari per l’accesso al finanziamento. Inoltre, siamo in grado di studiare, per coloro che ovviamente ne hanno i requisiti, anche finanziamenti personalizzati e non mi riferisco solo alle imprese, ma prendiamo in esame anche le richieste delle singole persone quali: artisti, animatori, operatori dello spettacolo in genere. Comunque per maggiori informazioni, gli interessati possono visionare il nostro sito aziendale, l’indirizzo web è www.martosfinspa.it  

 

Articolo a cura della redazione di www.animandia.it il portale internet sull’animazione e lo spettacolo

No Comments Found

Leave a Reply