Casa

Duomo e ascensori, a Milano si costruiranno i nuovi impianti?

Duomo di MilanoDa diverse settimane a questa parte il capoluogo lombardo è diviso da una discussione che riguarda l’ammodernamento – si fa per dire – del monumento simbolo della città.

In previsione dell’Expo 2015, che attirerà a Milano decine di milioni di visitatori, la Veneranda fabbrica che possiede e gestisce il Duomo vorrebbe realizzare una nuova torre dotata di ascensori per raggiungere la sommità dell’edificio, arricchendo lo stesso di una terrazza bar.

Secondo le intenzioni dei costruttori in questo modo si permetterebbe a tutti di godere delle bellezze del Duomo, potenziando il sistema ascensoristico che allo stato attuale non sarebbe in grado di fare fronte ai flussi previsti il prossimo anno.

Non ci stanno le Belle Arti, il Fondo per l’Ambiente Italiano e i tanti cittadini e associazioni che si oppongono al deturpamento di questo emblema meneghino nonché, ricordiamolo, importante luogo di culto.

Ancora non si sa se verrà concessa l’autorizzazione per l’esecuzione di questi lavori; nel frattempo, chi desidera installare ascensori a Milano in contesti pubblici o privati potrà contare sui professionisti della Amca Elevatori S.r.l.

Design ricercato, massima affidabilità e semplicità d’utilizzo sono gli aggettivi che meglio descrivono gli impianti Amca Elevatori, garantiti per durare a lungo nel tempo da questa azienda certificata ISO 9001 che si occupa anche di interventi manutentivi e di riparazioni 24 ore su 24.

No Comments Found

Leave a Reply