SEM/SEO

Due modi per rendere il marketing SEO adatto a voi

State usando la tecnica di ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) nella vostra azienda? Avete difficoltà a capire di cosa si tratta? Se è così, allora dovreste sapere che è più facile di quanto sembri. 

Il problema è che ci sono un sacco di libri sulla ottimizzazione nei motori di ricerca  e alcuni libri offrono una visione contrastante. Quindi è importante cercare di leggere e mettere in atto le strategie. Voglio offrire alcuni suggerimenti e consigli, che vi aiuteranno a comprendere e ad utilizzare il search engine marketing in modo più efficace.

Diamo uno sguardo ad alcune delle cose che si possono fare per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca, in modo da poter ottenere più traffico, lead e vendite per la vostra attività internet. Ecco il primo consiglio che ho da offrire:

1) Diversificare al di fuori di Google

Anche se Google è il più grande motore di ricerca su internet, non è l’unico su internet. Oltre a Google ci sono Yahoo e Bing. È possibile raccogliere una parte del traffico verso il vostro sito ottimizzando il sito per questi due motori di ricerca. La maggior parte delle persone di solito trascurano questi motori di ricerca, perché tutti i libri di SEO che si vedono on-line sono orientati verso la configurazione del sito per Google. Ma questo non è il modo giusto di fare le cose.

Per iniziare davvero a generare un sacco di traffico al vostro sito, si deve pensare fuori dagli schemi. Ovviamente si sa che Google è invaso da competizione, quindi perché essere duri con voi stessi? Eppure, alcune persone non sono d’accordo con me su questo, ma è il loro business, non il mio. Ecco un altro suggerimento per un SEO di successo:

2) Assumere un esperto  SEO

Che ci crediate o no, si può raggiungere un punto in cui il SEO diventa così difficile che è necessario assumere qualcuno, meglio un’agenzia (Agenzia Seo NetStrategy) che faccia il lavoro SEO per voi. A volte questa scelta produce buoni risultati per alcuni, ma per gli altri … non sempre. Prima di assumere qualcuno per i propri servizi SEO, siate sicuri di dare un’occhiata alla loro reputazione, alle testimonianze, studiare i casi  e il loro posizionamento nei motori di ricerca.

Alcuni fornitori di servizi sono veramente buoni. Altri non hanno assolutamente idea di quello che stanno facendo e insisteranno sul fatto che ci vuole tempo  per ottenere un buon posizionamento, per parole chiave a bassa concorrenza. Questa è una sciocchezza , a mio parere. 

Il Search engine marketing non è così difficile come sembra. Tutto quello che dovete fare è prendere  tempo per testare, provare alcune cose, continuare a studiare l’argomento  e adattarvi ai cambiamenti del mercato. Perché a volte a Google piace cambiare i propri algoritmi, questo può avere effetti drammatici su alcune imprese. Quindi, tenete  tutto ciò bene in mente.

No Comments Found

Leave a Reply