Comunicati stampa

Domani in Sardegna a Cagliari il trio di Alessandro Lanzoni

E’ il diciassettenne Alessandro Lanzoni, talento emergente del pianismo jazz, il protagonista del nuovo appuntamento con “Forma e Poesia nel jazz”, la rassegna organizzata in Sardegna a Cagliari dall’associazione culturale Shannara: domani sera (venerdì 15), nel ridotto del Teatro Massimo, riflettori puntati sul giovanissimo pianista fiorentino alla testa di un trio che alla freschezza della sua età affianca l’esperienza del contrabbassista Ares Tavolazzi e di Massimo Manzi alla batteria.

 
Classe 1992, tre album all’attivo, tanti premi musicali vinti, un curriculum di partecipazioni e collaborazioni prestigioso, uno stile interpretativo già maturo: con queste credenziali Alessandro Lanzoni si presenta alle ore 21 nello spazio di viale Trento da poco restaurato e restituito alla città.
E dopo il concerto, appuntamento after show all’Alfieri Cafè (in via della Pineta): intorno alle 23, è di scena il quartetto del chitarrista Carlo Ditta, con Tore Spano al pianoforte, Alessandro Atzori al basso e Gianrico Manca alla batteria.
 
Dall’astro nascente Alessandro Lanzoni a un autentico protagonista del pianoforte jazz: sabato (16 maggio, ore 21) la rassegna prosegue con uno dei nomi più attesi, Stefano Bollani, in concerto en solitaire all’Auditorium del Conservatorio.
Chiusa intanto la prevendita degli abbonamenti, è ancora possibile acquistare i biglietti per i singoli appuntamenti di “Forma e Poesia nel jazz” presso il Box Office di Cagliari (viale R. Margherita, tel 070 65 74 28) e da Sarconline (via Sulis, tel. 070 68 42 75).
 
Per informazioni: tel. 079 30 73 905.

No Comments Found

Leave a Reply