Dopo un lunga giornata di lavoro, dopo aver accumulato tutto lo stress che ognuno di noi subisce da appena sveglio fino al momento di prendere sonno, spesso, una volta tornati a casa, non si ha altro pensiero se non quello di rilassarsi con una bella doccia o, nel caso in cui la si abbia, di stendersi nella propria vasca da bagno, meglio se con idromassaggio. Al giorno d’oggi infatti, nonostante spesso si preferisca comunque inserire delle docce nei bagni delle nostre case, le vasche idromassaggio stanno diventando sempre più comuni.
La diffusione dell’idromassaggio
Complice l’abbassamento dei prezzi e la messa in commercio di modelli sempre più economici, ad oggi rilassarsi in una vasca idromassaggio nel proprio bagno non è più un privilegio per pochi. Una volta rientrati da una giornata di fatica non c’è nulla di meglio che spogliarsi e godersi la propria vasca idromassaggio, lasciarsi trasportare dal calore dell’acqua e dal movimento delle bolle, magari accompagnandosi con un bicchiere di vino o un buon libro. Ma perché, allora, spesso ad oggi si preferisce comunque arredare il proprio bagno con una doccia, invece che cercare fra i tanti modelli di vasche idromassaggio quello che fa per noi? É vero, lavarsi in una vasca è rilassante, divertente e decisamente salutare, ma ha anche i suoi lati negativi.
La praticità di una doccia
Le docce continuato ad essere molto più utilizzate prima di tutto per la loro praticità: una doccia veloce non solo può comunque essere rilassante e rinvigorente, oltre che decisamente più rapida, ma è anche molto più ecologica. Una bagno in vasca idromassaggio, fra acqua e elettricità, può arrivare ad avere un impatto sull’ambiente diverse volte più alto rispetto a quello di una doccia veloce, impiegando inoltre una quantità di tempo decisamente più alta. C’è poi da tenere conto che, spesso, nel proprio bagno si è costretti a scegliere fra vasca e doccia, quasi mai si ha la possibilità di possederle entrambe. Una vasca non può essere usata durante la giornata, magari in un ora libera dal lavoro, nel quale ci si vuole dare una veloce lavata, sapendo di dover andare più di fretta possibile. Quando si parla di docce, invece, le alternative sono molto più vaste.
Docce idromassaggio
Si stanno infatti diffondendo negli ultimi anni diversi modelli di docce idromassaggio: si tratta di normali docce, spesso poco più ampie delle versioni classiche, con inclusi diversi getti idromassaggio e, nei modelli più costosi, anche un computer di bordo attraverso il quale regolare temperature, scegliere il tipo di getto desiderato e, magari, controllare musica e radio. Si tratta certo di modelli molto più lussuosi, ma che possono a loro modo unire la praticità di una doccia al benessere che solo una vasca idromassaggio può dare. In questo modo si potrà, infatti, utilizzare la doccia sia per lavarsi di corsa, sia per lasciarsi andare ad un massaggio lungo e rinvigorente, che non potrà che fare bene.
Diverse alternative, diversi risultati
Che si sfoglino i cataloghi di docce o vasche idromassaggio per completare il proprio bagno, bisogna sempre tenere a mente che cosa si cerca: un luogo nel quale rilassarsi quanto più spesso possibile? Oppure un piccolo angolo nel quale lavarsi velocemente durante la giornata? Come sempre, inevitabilmente, a diverse esigenze corrispondono diverse soluzioni. L’importante, alla fine, è solo trovare un modo per rilassarsi.
No Comments Found