Costruire un’immagine attraverso la composizione è un gioco che stimola la logica e la capacità di associazione di idee nei bambini.
Il puzzle è spesso pubblicizzato come un gioco “per grandi”, un hobby che permette agli adulti di passare delle ore rilassanti componendo immagini di famosi pittori o fotografie particolarmente accattivanti. Certo i bambini, specialmente se molto piccoli, non possono giocare con i puzzle standard, i cui tasselli sono troppo piccini e le immagini troppo difficili da comprendere e costruire.
I produttori di giocattoli stanno sviluppando moltissime tipologie di puzzle per bambini, con pezzi particolarmente grandi, talvolta morbidi, in modo che possano essere utilizzati anche dai più piccoli. Grazie al gioco di composizione dell’immagina il bambino riesce a sviluppare la capacità di associazione di idee. Il puzzle è infatti uno dei più noti e divertenti rompicapi e, dato che funziona con le immagini, può essere utilizzato anche da bambini in età prescolare.
Giocare per crescere
Proprio come accade agli adulti, anche i bambini provano soddisfazione ed emozioni positive ogni volta che riescono a finire il puzzle completando l’immagine raffigurata. L’ampia gamma di immagini e illustrazioni disponibili consente di scegliere per ogni bambino o bambina il puzzle più adatto e meglio capace di stimolare intelligenza e creatività.
Animali, automobili, bamboline e protagonisti dei cartoons saranno soggetti ideali, con cui i bambini potranno passare ore divertenti, imparando al tempo stesso. Un giocattolo creativo e insieme didattico, che può essere acquistato in tutta sicurezza grazie ai marchi CE e Giocattolo Sicuro che compaiono nella confezione
No Comments Found