Quando si va in un bagno pubblico è buona norma lavarsi sempre le mani prima di uscire e, dopo averlo fatto, talvolta è possibile decidere se impiegare dispositivi ad aria calda o tovagliolini di carta assorbente per asciugarsele.
La scelta tra l’una o l’altra opzione non è affatto da prendere sottogamba, secondo lo studio dal titolo “The hygienic efficacy of different hand-drying methods: a review of the evidence”, condotto dai ricercatori della Queensland University of Technology di Brisbane e pubblicato sulla prestigiosa rivista Mayo Clinic Proceedings.
Poiché la trasmissione di batteri potenzialmente nocivi per la salute è favorita dalla presenza di umidità è necessario asciugarsi le mani nel modo più veloce possibile, e lo studio ha dimostrato che gli asciugamani di carta sono lo strumento più adatto a questo scopo.
Nel loro lavoro i ricercatori australiani puntano al tempo stesso il dito contro gli asciugamani elettrici che, oltre ad essere più lenti nel processo di asciugatura, a causa dei flussi d’aria generati causano anche una maggior dispersione di particelle indesiderate nell’ambiente.
I dispenser di asciugamani sono la soluzione più igienica per i bagni pubblici, dunque, e per dotare la toilette del proprio locale o esercizio commerciale di accessori funzionali e colorati è possibile scegliere tra i tanti modelli Colored Edition creati dalla Mar Plast.
Nell’ampio catalogo Colored Edition sono presenti dispenser di cinque diversi colori che si adatteranno a qualsiasi stile; Mar Plast mette inoltre a disposizione tutti i ricambi necessari per mantenere i suoi prodotti sempre in condizioni di perfetta efficienza.
No Comments Found