Disintossicarsi dall’alcool non è spesso cosa semplice da fare, sopratutto se si è convinti che basti trattenersi dal farne uso per riuscirci.
Se bastasse così poco, nessuno si ritroverebbe ad avere problemi di alcolismo perchè basterebbe non bere e tutto sarebbe risolto, senza eccessiva fatica o difficoltà.
Purtroppo non è così semplice, anche se ci sono state alcune persone (poche in realtà) che sono riuscite a liberarsi dall’alcool semplicemente cambiando vita e mettendoci tutta la volontà di cui disponevano.
Ma alla maggior parte delle persone non capita così perchè, anche dopo essere riuscite ad astenersi dal bere per un periodo di tempo piuttosoto lungo, si sono ritrovate coinvolte in certe situazioni che le hanno portate a ricadere nell’abuso di alcool.
Ecco che questa circostanza si dimostra una prova concreta che per disintossicarsi dall’alcool è necessario agire in modo più accurato e approfondito, riuscendo a risalire all’origine del problema e a cosa è avvenuto nella vita di una persona che l’ha destabilizzata a tal punto da farle sentire la necessità di poggiarsi a qualcosa, in questo caso l’alcool, per potersi sentire “bene“.
Per fare tutto ciò, la cosa migliore è quella di rivolgersi ad un centro specializzato e svolgere un percorso che permetta di disintossicarsi dall’alcool in modo completo.
Il centro Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero dall’alcolismo da oltre 25 anni, durante i quali ha aiutato migliaia di persone a risolvere il loro problema con l’alcool.
Ciò che lo rende particolarmente adatto per affrontare e risolvere una dipendenza del genere risiede nel metodo che utilizza per disintossicarsi dall’alcool, ovvero tramite un completo percorso che prende in esame tutti i fattori, fisici e psicologici, dell’abuso di alcool.
Il metodo di recupero utilizzato permette, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, di eliminare l’esigenza di continuare a fare uso di alcolici e di smontare tutti quei meccanismi mentali che portano la persona a ritenere che l’alcool sia una “soluzione” a ciò che non va nella sua vita.
Il primo passo è quello di affrontare l’astinenza dall’alcool, gestita e superata in modo tollerabile grazie ad un’assistenza continua e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio).
Successivamente, vengono svolte delle specifiche saune disintossicanti che, sotto controllo medico, permettono la completa eliminazione di tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, che permettono di ridurre il desiderio di continuare a bere.
Al termine della componente fisica, la persona si dedica a svolgere dei corsi di riabilitazione che puntano ad individuare e risolvere tutti i motivi che sono alla base dell’abuso di alcool e che, col tempo, hanno contribuito a legarla sempre di più alla necessità di assumere alcolici.
In tal modo la persona potrà affermare di essere riuscita a disintossicarsi dall’alcool, eliminandolo da ogni aspetto della propria vita, e a riprendere possesso di tutti quei valori, di quel senso etico di responsabilità e di rispetto verso la vita che le permetteranno di portare avanti nuovi progetti e raggiungere nuovi obiettivi.
Per saperne di più su come disintossicarsi dall’alcool, chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
No Comments Found