Negli ultimi anni, a causa delle difficoltà economiche delle famiglie italiane, nel nostro paese l’acquisto di camper ha subito una drastica battuta d’arresto. Nel solo periodo 2011-2012, ad esempio, la contrazione delle nuove immatricolazioni si è attestata al –32.6% mentre il mercato dei veicoli usati è diminuito del –11.4% (dati: rapporto APC 2013).
Acquistare un camper, nuovo oppure usato, come abbiamo visto è una spesa non certo semplice da affrontare: ma per fortuna esiste un’alternativa conveniente e pratica per chi non vuole rinunciare alle sue spensierate vacanze all’aria aperta.
Chi possiede un vecchio van o pick-up potrà convertirlo in un veicolo ricreazionale in base alle proprie esigenze affidandosi al kit per la camperizzazione furgoni che propone l’azienda specializzata in camper e caravan 3C.
Questo kit, di cui 3C ha l’esclusiva, viene venduto e installato direttamente all’interno dell’officina aziendale e grazie a questa trasformazione sarà un gioco da ragazzi ritrovarsi tra le mani un veicolo perfetto per weekend e ferie in mezzo alla natura, senza spendere una follia.
Altro che camperizzazione “fai da te”: con gli esperti 3C non si rischia nulla in termini di omologazione, perché i veicoli che escono trasformati dall’officina sono perfettamente in linea con quanto previsto dal codice della strada. Per saperne di più basta visitare il sito web del rivenditore all’indirizzo 3csrl.com.
No Comments Found