Prendersi cura dell’igiene del proprio corpo è importante; detergere in modo appropriato le parti intime ancora di più. Nella scelta dei prodotti detergenti è importante tenere in considerazione un fattore in particolare, ovvero il pH.
Questo parametro deve essere inferiore a 5.5 circa, ovvero leggermente acido, al fine di non interferire con il pH delle mucose che fisiologicamente assume questi valori. Il pH basso crea infatti un ambiente sfavorevole all’insediamento dei batteri nocivi, pertanto si tratta di una importantissima difesa naturale delle parti intime.
È bene anche dare un’occhiata alla composizione del prodotto, che non deve contenere sostanze potenzialmente dannose come i parabeni: questi composti sono normalmente elencati tra gli ingredienti con il nome di methylparaben, ethylparaben o altri composti che terminano con il suffisso “–paraben”.
Per completare l’azione dei detergenti intimi è possibile ricorrere alla soluzione ginecologica termale Salsogyne, che contiene le acque salsobromoiodiche terapeutiche delle Terme di Salsomaggiore.
Questa soluzione pronta all’uso è ideale per lavande intime anche frequenti, e consente di ristabilire l’equilibrio delle mucose. L’utilizzo di questo prodotto naturale, commercializzato online sull’e-shop Termal Diffusion, consente anche di lenire le irritazioni e igienizzare la zona vaginale, garantendo quindi un benessere prolungato nel tempo.
Termal Diffusion commercializza anche prodotti detergenti termali ideali per l’uso quotidiano: per maggiori informazioni su questa gamma completa è possibile contattare il Numero Verde 800 017700.
No Comments Found