Il Museo Nazionale Romano è diviso in 4 differenti sedi: Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, la Cripta Balbi e le Terme di Diocleziano.
Le Terme di Diocleziano ospitano dal 27 marzo scorso fino al 30 giugno 2013 una nuova interessante mostra, capace di collegare l’arte antica e contemporanea, dal titolo “Non finito, infinito”. È possibile ammirare l’allestimento tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:45.
L’esposizione è promossa dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma in collaborazione con Electa e con il sostegno dello Studio Copernico di Milano. Le grandi e antiche aule delle Terme di Diocleziano ospitano l’arte dello scultore Paolo Delle Monache e del regista Benoit Felici.
Paolo delle Monache è nato a Roma nel 1969, ora vive a Bologna città in cui insegna scultura all’Accademia di Belle Arti. Benoit Felici nasce in Francia nel 1984, negli anni accresce in lui una grande passione per il documentario, uno di questi “Unfinished Italy” è stato invitato nel 2012 alla Biennale di Architettura di Venezia. Perché unirli in questo percorso espositivo?
Perché entrambi esplorano i frammenti del passato, amano le rovine e le forme che evocano i ricordi. È solo tramite il passato che si può, infatti, fare una riflessione sul futuro. Quindi scene di film e affascinanti gruppi scultorei di bronzo si uniranno in questa occasione, pronti a portare al pubblico un’immagine antica ma protratta verso il futuro.
La mostra è curata da Maurizio di Puolo e Anna Ranghi dello Studio Metaimago.
Per visitare Il Museo Nazionale Romano e le altre realtà museali di Roma contattate Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402, inviando una mail a [email protected], e visitate i siti www.ticketsrome.com e www.museumsrome.com
No Comments Found