Esterni

Decorare con vasetti di vetro il proprio balcone? Perche no!

 

Rosmarino e salvia in vasi di vetro

Per tante persone che abitano in città il balcone di casa è, spesso, l’unico luogo in cui ci si può dedicare alla passione per il giardinaggio. Certo, pochi metri quadri di terrazzo non sono certo l’estensione ideale per gli amanti del pollice verde, ma se proprio non si hanno a disposizione altri spazi bisogna, come si suol dire, fare di necessità virtù.

Per sfruttare al meglio il balcone della propria abitazione è bene ricorrere a piccoli espedienti, ad esempio adoperare la ringhiera o la balaustra per agganciare vasi nei quali coltivare gerani, surfinie, girasoli o altre specie fiorite.

Anche la parete esterna della casa o l’eventuale basamento del balcone sovrastante rappresentano un ottimo ausilio per collocare dei vasi, semplicemente appendendoli e facendovi crescere specie dal portamento “a cascata” che valorizzeranno il proprio terrazzo.

Per quanto riguarda la scelta dei vasi, poi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta nei negozi di giardinaggio ma se è la creatività a dominare le proprie scelte estetiche vale sicuramente la pena di prendere in considerazione alternative più originali.

Come, ad esempio, decorare con dei vasetti di vetro il proprio balcone collocando al loro interno le proprie piante preferite. In questo modo il vaso sarà esso stesso un punto di attrazione dello sguardo, che consentirà di seguire ancor più da vicino lo sviluppo delle radici arricchendo di un pizzico di originalità il proprio spazio all’aperto.

 

No Comments Found

Leave a Reply