Un intervento chirurgico, un piccolo incidente domestico o l’acne giovanile possono lasciare sulla pelle fastidiose cicatrici che, se localizzate in zone esposte (e in particolar modo su viso e collo) in genere si tentano poi di nascondere in tutti i modi con trucchi o foulard. Una volta formate le cicatrici sono però destinate a rimanere, e l’unica soluzione per eliminarle, o quantomeno cercare di ridurne la visibilità, è spesso rappresentata da piccoli interventi di chirurgia estetica.
È però possibile fare molto per ridurre al minimo le antiestetiche cicatrici quando queste sono ancora in fase di formazione. L’idratazione della pelle è, in particolare, un fattore di fondamentale importanza ai fini di consentire una ottimale cicatrizzazione, ma al tempo stesso i tessuti cutanei devono anche avere a disposizione tutti i nutrienti indispensabili per rigenerarsi.
Tutte queste esigenze sono perfettamente soddisfatte dalle creme per cicatrici delle Terme di Tabiano. Il trattamento ideale inizia con la nebulizzazione sulla pelle dell’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, che stimola la moltiplicazione delle cellule e favorisce la rapida rigenerazione dei tessuti. Il prodotto contiene i preziosi sali minerali delle Terme di Tabiano, che svolgono una efficace azione cheratoplastica.
Si può in seguito applicare la Crema Corpo Idratazione Profonda, un prodotto ricco di principi attivi termali che mantiene la pelle morbida e idratata, favorendo una perfetta cicatrizzazione. Con i prodotti delle Terme di Tabiano è quindi possibile fare molto per migliorare il proprio aspetto riducendo al minimo la formazione di cicatrici.
No Comments Found