La scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci, fa parte degli istituti sul territorio nazionale autorizzati a conferire, dopo il superamento di un esame, il diploma di lingua italiana “Firenze” AIL. Questo diploma attesta l’effettiva preparazione di un insegnante di italiano per stranieri a livello elementare (DELI-A2), intermedio (DILI-B1e B2 DILC-B1) o avanzato (DILI-C1 e DALC-C1).
La scuola propone a tutti gli insegnanti di italiano per stranieri la possibilità di seguire un corso di preparazione prima dell’esame per il diploma. Il corso è diviso sostanzialmente in due parti: la prima prevede un corso standard, ed ha una durata che va da 4 a 24 settimane in base al livello di preparazione dell’insegnante di didattica dell’italiano; la seconda invece prevede uno specifico “Corso di Preparazione per Esami AIL” per il conseguimento del diploma di lingua italiana “Firenze” AIL. Generalmente, il “Corso di preparazione all’esame AIL” inizia un mese prima dell’esame. Pertanto, essendo il prossimo esame previsto per il 26 giugno 2009, il corso di preparazione avrà luogo dall’1 al 26 giugno. Questo corso comprende 6 lezioni giornaliere, 4 sulla grammatica e sulla conversazione e 2 durante le quali i partecipanti potranno esercitarsi su delle prove simili a quelle d’esame.
Quindi se siete insegnanti di italiano come lingua straniera ed il vostro desiderio è quello di certificare le vostre competenze il “Corso di Preparazione per esami AIL” è pensato apposta per voi.
Per tutte le informazioni, su date e prezzi dei corsi visitate il sito della scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci.
No Comments Found