Ormai siamo nel pieno del momento fatidico del “cambio di stagione”: gli indumenti estivi sono riposti per far spazio a maglioni e sciarpe. Questo compito ingrato odiato da molti è altresì necessario e allora tanto vale trasformarlo in un momento di svago.
Ecco per te alcuni suggerimenti che potranno servirti per rendere meno antipatico questo impegno stagionale e riorganizzare gli armadi all’interno scoprendo con sorpresa, indumenti che non ricordavi nemmeno più di avere.
Procediamo quindi col cambio di stagione del guardaroba:
Il primo punto consiste nello svuotare l’armadio e pulire i cassetti e gli angoli con uno straccio inumidito o prodotti appositi per la pulizia del materiale con cui è fatto il guardaroba.
In seguito bisogna suddividere il vestiario, riponendo in scatole di plastica gli indumenti che non utilizzerai più fino alla prossima stagione. Tali contenitori si possono inserire nella parte alta degli armadi, sotto il letto o in altri posti della casa, come la camera degli ospiti o in soffitta, e se siete tra i più fortunati ad avere una cantina asciutta, con i contenitori di plastica, in questo luogo potrete riporre per esempio le scarpe, spesso piuttosto voluminose nel periodo invernale.
Importante ricordare di inserire un antitarme che fortunatamente al presente ne esistono in svariate profumazioni.
Per evitare che nel tempo accumuliate una quantità esagerata e inutile di vestiario, approfittate di quest’occasione per fare un po’ di pulizia del vostro guardaroba, se proprio non hai il coraggio di buttare alcuni indumenti, anche se non li metti più, riponili tutti in un’unica scatola e mettili da parte. I capi d’abbigliamento che sono ormai logori e distrutti devono diventare stracci oppure, buttati direttamente negli appositi cassonetti.
Puoi diventare molto preciso nella divisione degli indumenti suddividendo per categoria o per utilizzo.
Puoi decidere di dividere tra abbigliamento da lavoro, casual, da sera oppure semplicemente tra pantaloni, jeans, gonne, ecc, per trovare in un istante quello che stai cercando.
in commercio puoi trovare un’ampia selezione di box e scatole di plastica per l’organizzazione degli spazi e tutto l’occorrente online e senza bisogno di spostarti, ricevendo ogni cosa comodamente a casa, risparmiando cosi tempo e fatica.
Marinalogica
No Comments Found