Un look retrò è quel look che risale agli anni 1960-1980. Rappresenta uno stile di abbigliamento che consiste nell’indossare vestititi e accessori vintage degli anni quaranta e cinquanta.
Andiamo a scoprire insieme le caratteristiche delle scarpe made in Italy dal gusto retrò.
– Primo fra tutti, bisogna ricordare che il buon gusto è senza tempo e quindi l’eleganza e il buon gusto sono fattori che possono essere esaltati dal tempo.
– Lo stile vintage è iconico, quando parliamo di un capo d’abbigliamenti o un paio di scarpe made in Italy vintage, parliamo di un’estetica comunicativa. Le linee devono essere rappresentative di un’epoca e devono essere, più o meno diffusamente, percepite come tali. Andare a ricercare l’eccezione fashion che non ricorda nessuno, può essere solo un esercizio di stile affascinante, niente di più.
– se state cercando un’interpretazione dello stile vintage per capire come vestirvi e come creare un look uomo impeccabile, ecco una chiave di lettura: guardare indietro per proiettarsi avanti. Il retrò non è necessariamente il rifiuto dei dettami fashion contemporanei, ma una ricerca di stile che rimette in gioco gli elementi di un’eleganza dimenticata per creare il nuovo.
– Vintage style, in tutti i sensi – parafrasando il famoso adagio, anche il tatto vuole la sua parte. Soddisfatto l’occhio con i design retrò giusti, passiamo ai materiali. Facendo tesoro dei progressi tecnologici e di know how dei nostri giorni, i componenti del nostro look fashion per uomo devono essere di materiali coerenti con lo stile che stiamo citando, e le scarpe made in Italy possono essere una risposta lampante ai vostri dubbi.
– Ricordate che il modo in cui vestite dice qualcosa di voi. Per non trasformare un vintage style in una masquerade, siate sempre a vostro agio con ciò che indossate. Questo dettaglio vi permetterà di portare il vostro look stile vintage con disinvoltura ed eleganza.
No Comments Found