Casa

Consigli per affitti turistici a Genova

Genova ha un fascino particolare che si può scoprire solo per chi ha la possibilità di visitarla a fondo e almeno per una settimana. Per questo motivo il consiglio che ci sentiamo di dare è di cercare le stanze in affitto a Genova  attraverso siti online o agenzie di viaggio.
Tuttavia si possono trovare degli ottimi affitti privati magari su consiglio di qualche amico o parente che risiede nella città.
Il cuore della Città vecchia è un buon posto per trovare stanze in affitto per periodi brevi  sia in inverno che in estate; infatti da qui è possibile visitare a piedi Piazza de Ferrari, il  Palazzo Ducale e la Cattedrale di San Lorenzo.
Degna di essere visitata è la zona del porto che si è rinnovata  ed arricchita ormai di negozi e ristoranti ed è particolarmente vivace soprattutto nelle ore serali. La sistemazione in questa zona consente affitti privati con interni ben decorati, di buon gusto e bella disposizione, con comodi salotti  e zone letto, bagni impeccabili e molti extra. Ogni appartamento è adatto ad accogliere da uno a più ospiti, a seconda delle sue dimensioni. Inoltre le stanze in affitto a Genova  sono disponibili a buon prezzo, in modo da corrispondere a tutti i gusti e budget. Il consiglio è quello di iniziare la ricerca nella zona del centro antico, qui infatti ci sono stanze in affitto che possono ospitare fino a cinque persone, situate quasi tutte ai primi piani, in palazzi  d’epoca ed in una posizione strategica nel centro di Genova a due passi dall’Acquario e dal Porto Antico.
Soleggiate  e moderne sono invece le stanze in affitto che si possono trovare al piano terra come ad esempio in una villa recentemente ristrutturata risalente al XVI secolo, in posizione strategica sulle colline di Cornigliano con una splendida vista su Golfo di Genova.
Accoglienti sono anche le stanze in affitto a Genova che possono ospitare fino a quattro persone disponibili in edifici storici risalente al XVIII secolo, vicino a Via XX Settembre la strada dello shopping, e a Via Garibaldi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa zona è circondata da edifici sfarzosi infatti, una volta era chiamata la “Via dei nobili” e qui si possono trovare ad un buon prezzo stanze in affitto finemente ristrutturate, con camera da letto, cucina e bagno.
Un’altra zona dove gli affitti privati si trovano facilmente è il borgo antico vicino Genova chiamato Vernazzola dove, si trovano tipologie di appartamenti moderni con due camere da letto e due bagni che possono ospitare fino a tre persone. Per chi preferisce invece una casa in affitto a Genova sul mare o in prossimità di esso può ampliare la sua ricerca nella zona Nervi In Via Aurelia, con appartamenti splendidi a picco sul mare e con vista mozzafiato sul monte di Portofino. Nella stagione estiva le stanze in affitto a Genova sono l’ideale per godersi  il mare grazie ai tanti stabilimenti balneari presenti lungo la costa. Il vantaggio è quello di avere il centro città a portata di mano e facilmente raggiungibile in circa venti minuti con l’autobus. Questi consigli vi aiuteranno nella ricerca di stanze in affitto a Genova che potete approfondirla consultando i siti internet specializzati nel settore. Questi ultimi danno anche la possibilità di prenotare online la tipologia scelta previo carta di credito a garanzia, con un eventuale acconto corrispondente a circa il 30% dell’importo totale. In questo modo avete la possibilità di trascorre in piena libertà il vostro soggiorno a Genova con il calore di una casa a disposizione, per scoprire ed ammirare la città sotto tutti gli aspetti.

No Comments Found

Leave a Reply