Presso gli ambienti di lavoro nei quali vengono quotidianamente impiegati macchinari e attrezzature rumorosi, così come nei luoghi dove si suona e ascolta musica, è indispensabile il ricorso a soluzioni acustiche in grado di evitare la propagazione indesiderata dei suoni all’esterno.
Per quanto riguarda le sale prove, gli auditorium e i teatri, inoltre, non solamente è opportuno minimizzare il disturbo al di fuori degli ambienti, ma è anche necessario l’impiego di pannelli e altri dispositivi per l’assorbimento e/o isolamento acustico in grado di migliorare la propagazione interna del suono.
L’azienda reggiana Matis Insonorizzazioni è leader in Italia nella progettazione acustica civile e industriale, e grazie alla sua lunga esperienza nel settore è in grado di realizzare soluzioni ad hoc per qualsiasi tipologia di ambiente. Per fare questo Matis Insonorizzazioni si affida al suo personale competente, che seguendo specifiche procedure progetta interventi su misura in base alle esigenze del cliente.
Dopo aver individuato le fonti di rumore e analizzato le caratteristiche strutturali dell’edificio, si passa alla stesura del progetto valutando tutte le soluzioni possibili, per poi finalmente passare alla sua messa in opera. Tutte le installazioni di Matis Insonorizzazioni vengono inoltre accuratamente collaudate allo scopo di verificare la perfetta rispondenza delle ipotesi progettuali con gli interventi realizzati.
No Comments Found