Anche per abitudine, sulle lavagne nere, sappiamo che ci si scrive con il gessetto, ma su quelle bianche? Ecco cosa si può usare.
La lavagna bianca
Da sempre la lavagna ha divertito sia i grandi che i piccini; ottima come promemoria, da modo di sbarazzarsi di tutti quei fastidiosi fogliolini a giro per casa ed è un ottimo svago per i bambini, che possono disegnare, colorare e perché no studiare, scrivendo e cancellando tutte le volte che hanno voglia.
Oltre alle tradizionali lavagne nere, sul mercato si possono trovare anche quelle bianche che, oltre ad essere vendute online e nei negozi, possono essere anche fatte in casa con una spesa che di solito non supera i venti euro, dipende sempre dal materiale che si decide di utilizzare. Sulle lavagne nere si usavano i gessetti dai vari colori, ma sempre un poco spenti. Brillanti ed accesi sono i colori dei pennarelli per lavagna bianca che potrete trovare ovunque, nei negozi ed online e tutti rigorosamente cancellabili.
I pennarelli a gesso liquido
Avendo uno sfondo bianco di base, alla fine sembra di scrivere o di disegnare sopra un normale foglio, solo che invece di essere messo in orrizzontale, si trova in verticale. Essendo la superficie della lavagna bianca liscia e non porosa, si possono usare per scrivere dei pennarelli per lavagna bianca, ovvero dei pennarelli a gesso liquido. Questi pennarelli sono adatti sia per i grandi che per i piccini, che si potranno divertire a fare tanti bei disegni coloratissimi, cancellare e ricominciare tutto da capo. Se invece l’uso è quello del promemoria, i colori si possono usare benissimo per mettere in evidenza le cose urgenti da fare. I pennarelli a gesso liquido hanno una vasta gamma di colori, li potrete trovare in vendita sia in versione singola o in pratici cofanetti contenenti un tot nomerico di pennarelli. Spesso nelle congfezioni viene allegata direttamente la spugnetta che serve per rimuovere il colore.
La rimozione dei pennarelli a gesso liquido
Questi sono i migliori pennarelli per lavagna bianca da usare, specialmente perché la loro rimozione è molto semplice. Ovviamente non vanno usati su superfici porose, perché in quel caso il gesso verrebbe completamente assorbito e levarlo diventerebbe un problema, quindi si devono usare solo su superfici lisce e lavabili. Per levare questo tipo di colori serve semplicemente un panno umido oppure, di solito, nelle confezioni conteneti più pennarelli viene allegata una spugnetta che serve per cancellare, anche quest’ultima deve essere inumidita prima dell’utilizzo. Tutti i colori si levano facilmente, quelli più intensi non lasciano indesiderati aloni dopo la loro rimozione.
No Comments Found