Tutti insieme sul palcoscenico: Stefano Chiodaroli, Mr. Forrest, e Gigi Rock – capitanati da Leonardo Manera – per una serata benefica per sostenere il progetto per i bambini poveri della favela di Valeria Salvador de Bahia, in Brasile.
L’evento è curato dall’associazione Project for People ONLUS e avrà luogo venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso il TEATRO LEONARDO DA VINCI di Via Ampère 1, Milano. Ingresso 20 Euro.
Informazioni e vendita biglietti:
Project for People
tel. +39 02 3655 2292 – fax +39 02 9998 2010
[email protected] – www.projectforpeople.org
Il progetto nasce dall’idea di creare una scuola materna e una di alfabetizzazione destinate a bambini tra i 3 e i 6 anni figli di genitori poveri e analfabeti. Nel 2008, grazie all’autorizzazione del governo brasiliano, è stata attivata anche la prima classe di scuola elementare per garantire la continuità del percorso scolastico dei bambini all’interno della stessa struttura ed è stato avviato il programma di sostegno a distanza per i bambini della favela di Valéria, a Salvador de Bahia, Brasile.
In un contesto dove il servizio scolastico è ancora un privilegio destinato a pochi, dove a causa del ridotto numero di scuole primarie l’accesso è garantito solo ai bambini che sappiano già leggere e scrivere, è necessario intervenire affinché tale requisito sia disponibile anche per i bambini poveri e di bassa estrazione sociale che trascorrono le loro giornate in strada, tra lavoro minorile, abbandono e violenza urbana.
Bastano meno di 66 centesimi al giorno, € 240,00 per 1 anno, per aderire al progetto di adozione a distanza, e permettere l’accesso all’istruzione primaria di un bambino brasiliano.
Dopo il successo di pubblico ottenuto dallo spettacolo organizzato da Project for People lo scorso ottobre, Leonardo Manera ha rinnovato la sua disponibilità coinvolgendo anche altri famosi comici di Zelig nella realizzazione di un recital il cui ricavato andrà a sostegno del progetto per i bambini poveri della favela di Valeria, Salvador de Bahia (Brasile).
Nasce così l’idea di “Comics for People”, un esilarante spettacolo che vedrà alternarsi sul palcoscenico del teatro Leonardo di Milano i personaggi nati dalla fantasia di Stefano Chiodaroli, Mr. Forrest, Leonardo Manera e Gigi Rock.
La serata è organizzata dall’associazione Project for People ONLUS e avrà luogo venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso il TEATRO LEONARDO DA VINCI di Via Ampère 1, Milano.
Ingresso 20 Euro.
Informazioni e vendita biglietti: Project for People
tel. 02 3655 2292 – fax 02 9998 2010
[email protected] – www.projectforpeople.org
Project for People ONLUS, attiva dal 1993, realizza progetti di cooperazione e sviluppo in India, Africa, Brasile e Bosnia. La promozione dello sviluppo locale è attuata attraverso progetti ideati, realizzati e gestiti con partner locali. Uno degli obiettivi più importanti dei progetti è l’autosostenibilità: si basano sul supporto iniziale dell’Associazione e in seguito sono autonomamente gestiti dai partner locali. In questo modo i risultati sono duraturi e portano benefici anche in termini di consapevolezza, di cultura sociale e di crescita umana delle popolazioni interessate. I beneficiari sono oltre 1.000.000 di uomini, donne e bambini.
Nel corso degli anni l’Associazione ha consentito la realizzazione di ospedali, ambulatori, abitazioni, corsi per infermieri e dottori, scuole, banche per il microcredito e l’installazione di impianti per l’acqua potabile e strutture igienico sanitarie. Inoltre, attraverso il sostegno a distanza ha realizzato progetti di formazione scolastica, di nutrizione e di educazione alimentare.
No Comments Found