Riuscire a comprendere come uscire dalla tossicodipendenza è qualcosa che tormenta tutte quelle persone che, stanche di vivere legate ad una sostanza, decidono di voler mettere un punto a questa condizione di schiavitù e desiderano tornare a vivere in modo sereno.
Quello che spesso non si riesce a capire è come mai una persona a cui spesso sembri non mancare nulla arrivi ad usare fare uso di droga e si condanni, col tempo, a condurre un’esistenza limitata dove la sua volontà è soggetta al bisogno di soddisfare un’esigenza del genere.
Venire a capo di una condizione del genere non sempre è una cosa semplice, ma è possibile affrontarla e risolverla nel modo appropriato, come uscire dalla tossicodipendenza presso un centro specializzato che fornisca gli strumenti utili per cambiare la propria vita.
Ciò che un centro del genere dovrebbe fornire è un percorso che tenga conto di tutti gli aspetti e tutte quelle condizioni, fisiche e psicologiche, coinvolte nell’uso di droga e che, soprattutto, non tratti il tossicodipendente come un malato.
Una soluzione di questo tipo è rappresentata dal Centro Narconon Gabbiano che, in oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a sperimentare come uscire dalla tossicodipendenza richieda un lavoro approfondito, che giunga fino alle origini del problema e che risolva tutto ciò che ha fatto seguito ad una condizione di questo tipo.
La particolarità di questo centro è data dal metodo che utilizza, basato sulla disintossicazione fisica e sulla riabilitazione psicologica, ma anche dal fatto che non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo.
Il modo di operare si articola in differenti fasi che, a partire dai primi giorni, consentono di risolvere i principali ostacoli incontrati da una persona nel tentativo di smettere di usare droga.
La prima fase consiste nel superamento della fase di astinenza grazie ad un continuo supporto, 24 ore su 24, da parte di personale specializzato e all’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), che consentono di ridurre notevolmente i sintomi legati al distacco dall’uso di droga.
La seconda fase è costituita da una serie di specifiche saune disintossicanti che, unite ad attività fisica e un’adeguata reintegrazione vitaminica, consentono di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, così da limitare il rischio di ricadute e il desiderio di continuare a fare uso di droga.
La terza fase, invece, prevede una serie di corsi di riabilitazione basati sulla comunicazione e sul corretto modo di vivere che, in modo individuale, permettono l’individuazione delle cause scatenanti l’uso di droga, la soluzione di tutte quelle condizioni che si sono sviluppate a causa della tossicodipendenza e fanno comprendere come uscire dalla tossicodipendenza sia una cosa fattibile, a patto che vengano messi in atto comportamenti finalizzati alla concretizzazione di mete positive.
Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
No Comments Found