Aziende

Come scegliere un’azienda di traslochi ufficio a Milano, evitando brutte sorprese

Quando il momento del traslocoaziendale si avvicina, è importante non farsi cogliere impreparati. Negli ultimi anni, gli operatori si sono moltiplicati, spesso a discapito della qualità del servizio. Soprattutto in tempi di crisi, non è il caso di inseguire il risparmio a tutti i costi, perché le aziende di maggiore esperienza e affidabilità sono in grado di offrire preventivi convenienti e realistici, evitando le brutte sorprese e gli inconvenienti cui si può andare incontro rivolgendosi a soggetti non qualificati.

 

Vediamo quindi per punti alcuni veloci consigli per organizzare un trasloco aziendale di successo, che minimizzi l’interruzione delle attività, evitando gli imprevisti.

 

La scelta dell’azienda migliore per i traslochi aziendali in Lombardia

Qui le considerazioni da fare sono due. La prima riguarda la specificità dei traslochi di uffici, che sono caratterizzati dalla necessità di operare rapidamente, trasferendo il più possibile le postazioni di lavoro “così come sono”, garantendo l’integrità di documenti e archivi e permettendo una pronta ripresa delle attività nelle nuova sede. Una visione concreta di queste problematiche può contribuire ampiamente al successo dell’impresa. Per questo motivo, è decisamente consigliabile scegliere un’azienda specializzata in traslochi uffici a Milano, piuttosto di una generica. Il secondo consiglio, che vale in generale anche per i traslochi domestici, è di selezionare sempre un operatore che sia sul mercato da almeno dieci o vent’anni (meglio ancora se di più). In questo settore delicato, l’esperienza è tutto e un operatore solido saprà darti sempre il consiglio migliore e offrirti la soluzione adatta alle tue esigenze, senza cadere nella trappola della cattiva organizzazione.

 

Il colloquio per il preventivo

Per fare un preventivo accurato, è sempre consigliabile un sopralluogo effettuato da un esperto. Anche se molte aziende offrono la possibilità di calcolare preventivi di massima sui propri siti, bisogna tener presente che questo tipo di strumento può fornire solo un’indicazione molto generale sui costi che dovremo affrontare. Seleziona quindi, in base ai criteri indicati sopra, una rosa di possibili fornitori, specializzati in traslochi aziendali in Lombardia, quindi contattali per un sopralluogo presso gli uffici da traslocare. In questo modo sarai certo di ottenere preventivi affidabili. D’altra parte, il colloquio in sede è un’occasione assolutamente da non perdere per approfittare dell’esperienza dell’interlocutore e approfondire le possibili problematiche del nostro spostamento.

 

Valutazione dei preventivi per traslochi uffici a Milano

Se abbiamo impostato bene le fasi di selezione e di colloquio preliminare, la scelta del fornitore non dovrebbe risultare difficile. Ovviamente, i preventivi che riceveremo dalle aziende che hanno effettuato il sopralluogo potranno variare, ma è importante verificare che comprendano un’assicurazione per i beni trasportati e per tutti i servizi accessori di cui abbiamo deciso di servirci (uso di piattaforme e autoscale, imballaggio, eventuale smaltimento o immagazzinamento temporaneo di archivi).

No Comments Found

Leave a Reply