Oggi non basta più usare i soliti modelli di comunicazione, ma occorre qualcosa in più, come quello del comunicato stampa.
Innanzitutto cos’è un ufficio stampa?
L’ufficio stampa rappresenta una struttura, un ente, un’azienda in tutti i rapporti con il pubblico esterno, ovvero:
- clienti
- media
L’ufficio stampa ha il compito di interagire con i giornalisti sfruttando i vari mezzi di comunicazione che si hanno a disposizione: televisione, radio, web, carta stampata.
Un buon ufficio stampa deve essere in grado di scrivere bene, consapevole della grande responsabilità che ha nei confronti dell’azienda stessa.
La comunicazione è una delle leve del marketing, quindi l’ufficio stampa deve orchestrarsi con le direttive aziendali. Se un’azienda vuole risultare più seria rispetto alla concorreza, allora dovrà fare in modo di comunicare qualsiasi notizia che dia spessore alla sua reputazione.
L’ufficio stampa è uno strumento che richiede competenze tecniche, doti diplomatiche nonchè conoscenza delle regole del settore.
Di tutti i servizi che l’agenzia ufficio stampa Milano propone, è in senso assoluto quello che meno si presta all’improvvisazione o al fai-da te.
Un ufficio stampa che dirama notizie errate o gonfiate, sarà presto inserito nello spam dei giornalisti e avrà senza ombra di dubbio carriera difficile e vita breve.
Ma come scegliere un buon ufficio stampa?
Un parametro di riferimento per valutare il valore dell’ufficio stampa è la sua affidabilità. L’agenzia ufficio stampa Milano mette a disposizione delle aziende al propria expertise per il raggiungimento degli obiettivi richiesti, ovvero:
- consolidamento del posizionamento del marchio
- definizione della strategia
- brand building e brand awareness
- gestione dell’immagine dell’azienda
No Comments Found