In tutte le case e la necessità di arredare le stanze con mobili funzionali ed esteticamente ben disposti trovano risposta nel senso estetico di ognuno di noi.
Possiamo trasmettere il modo di essere e il nostro stile di vita in base al tipo di arredamento che preferiamo.
Indipendentemente dal colore, dallo stile e dalla disposizione all’interno dell’appartamento ogni mobile parlerà di noi ai nostri ospiti rivelando una parte della nostra personalità.
Quante volte siamo entrati in case di amici o parenti e ci siamo sentiti non particolarmente a nostro agio?
Alle volte le sensazioni di disagio possono essere indotte da un arredamento poco appropriato al tipo di persona che abita la casa.
Capita di essere costretti a tenere mobili che non ci piacciono perché magari ,facevano parte di un arredamento preesistente, ereditato da vecchi genitori o da inquilini con gusti diversi dai nostri. Anche in questo caso cerchiamo comunque di dare un tocco personale alla nostra casa aggiungendo particolari e accessori che personalizzino l’ambiente.
Basta poco per far rinascere una camera, un bagno o semplicemente un piccolo angolo colorando le pareti in modo alternativo: spostiamo i mobili e disponiamoli diversamente, cambiamo il colore delle porte e delle finestre, proviamo e riproviamo a creare ambienti nuovi semplicemente affidandoci alla nostra creatività.
Ci stupiremmo di noi stessi quando finalmente otterremo un ambiente piacevole e accogliente nonostante un arredamento poco “nostro”.
Appena ne avremo la possibilità acquistiamo un nuovo mobile e gradualmente sostituiamo quelli vecchi, nel frattempo godiamoci la soddisfazione di vivere in un ambiente che ci somiglia di più.
Marinalogica
No Comments Found