Casa

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Gorizia ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa.

 

Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugare con un panno asciutto.

Sempre con un panno asciutto, nel caso di porte pregiate, come le porte in massello, potete passare un leggero velo di detergente a base di cera d’api. Questo lucida il legno e lo rende più bello a lungo. Una vera coccola per la vostra porta.

Infine se a casa vostra ci sono bambini piccoli che con i loro pennarelli hanno preso di mira le vostre porte, per eliminare gli scarabocchi non vi basterà fare altro che strofinare con un po’ di ovatta imbevuta di alcool.

Non dimenticate infine di pulire le maniglie che venendo a contatto con le mani si sporcano molto facilmente. Per esse potete usare un batuffolo di cotone ed un detergente specifico per l’ottone od altri metalli.

Attuando queste misure potrete mantenere a lunga l’efficienza e la bellezza delle vostre porte. Non dimenticate però che la vita di una porta dipende molto anche dall’ambiente in cui è installata, dall’uso che se ne fa, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Trovate Gioma Srl in via Reims a San Vito al Torre e sul sito giomapavimenti.it. Uno staff disponibile e preparato saprà consigliarvi nella sostituzione o nell’acquisto delle vostre prossime porte in legno.

Come si puliscono le porte in legno?

Puliamo i pavimenti, i mobili e le finestre, ma quante volte pensiamo alla pulizia delle porte di casa? Gioma Srl, che vende ed installa porte interne a Gorizia, ti illustra quanto sia facile e veloce mantenere belle a lungo le proprie porte.

La pulizia base per le porte in legno massello o laminato che sia può essere effettuata con una spugnetta e con dell’acqua in cui è stata disciolta una piccola quantità di ammoniaca. Dopo aver deterso per bene asciugate con un panno asciutto per evitare la formazione di aloni.

Sempre con un panno asciutto, potete fare una “coccola aggiuntiva” alle vostre porte e passando un leggero velo di un detergente specifico alla cera d’api. Questo trattamento nutre in profondità soprattutto le porte di alto livello come quelle in legno massello.

Pensate infine anche alle maniglie che specie negli ambienti di servizio si sporcano e si ungono facilmente. Per esse è sufficiente usare un batuffolo di cotone e un prodotto specifico per l’ottone o l’alluminio. In questo modo anche le maniglie splenderanno come appena installate.

Casi particolari: se ad esempio le porte risultano macchiate con segni di pennarello o gomma (come nel caso in cui vengano urtate con i piedi) potete rimuove ogni eventuale striatura con del comune alcool etilico.

 

Gioma Pavimenti con il suo team di esperti nel settore legno saprà aiutarti nella scelta delle porte interne più adatte per la tua casa e la tua azienda. Trovi Gioma Pavimenti a San Vito al Torre o sul sito internet giomapavimenti.it

No Comments Found

Leave a Reply