Computer

Come ottimizzare al meglio il nostro PC?

 

Ottimizzare significa sfruttare al meglio il nostro CPU anche se  abbiamo hardware collegati e non sono del tutto recenti si può comunque ottenere il massimo dal PC.

Ottimizzare a pieno il PC significa anche non buttare via soldi ma tener conto delle prestazioni, si può in effetti ancora sfruttarlo facendo una buona pulizia del disco e rinnovare o disinstallare  dei programmi che non servono più.

Tenere il PC in ordine ti aiuterà a tenere sotto controllo i programmi che scarichi da internet anche quelli non intenzionati, forse li utilizzerai o forse passeranno dei secoli prima che ne usi uno.  Diciamoci la verità: un essere umano comune non si mette ogni giorno a vedere cosa abbiamo in memoria sul nostro computer ne tanto meno le entrate e le uscite che svolgiamo nei download , la causa di questo è la mancanza di iniziativa e volontà. Di questo non ce ne facciamo una colpa.

Se stai chiaramente leggendo questo post in effetti stai comprendendo che interessarti di più all’ottimizzazione del tuo sistema potrà permetterti di trovare dei benefici in futuro. 

Devi decidere per 2 strade o scegli di fare le cose manualmente e ti avvali dell’aiuto di tutorial online oppure decidi di installare un software gratuito che ti permetterà di  evitare degli arresti anomali e disattivazioni occasionali sul tuo computer.  Non sempre è colpa di un virus anomalo, ma più delle volte è il nostro PC che con il tempo si riduce la velocità per via  di  programmi e file inutili nel nostro sistema.

Forse potremmo farlo noi, ma anche se decidessimo di metterci li e pian piano cancellare file, non ci passerà più, perché alcuni file crediamo di averli cancellati del tutto ma altri invece restano nascosti anche in alcune cartelle dove noi non abbiamo la facoltà  di raggiungerli.

Perché usare Smart PC fixer?

È un programma in grado di cancellare file e software inutilizzabili, effettuare backup dei preferiti e delle cartelle, pulisce i registri del sistema, realizza scansioni e mantiene il PC veloce nell’avvio del sistema.

Prova a fare una scansione gratuita qui andando sul sito Smart PC Fixer

No Comments Found

Leave a Reply