Shopping

Come comprare un vino da dessert?

Il vino da sessert è un vino che viene servito per accompagnare i dolci, ma può essere anche bevuto come drink. Esso richiede  pazienza da parte  dei produttori. Nel corso della fermentazione, lo zucchero dell’uva si trasforma in alcol. I produttori di questo vino cercano di incrementare i livelli di zucchero nel vino e utilizzano diversi metodi per produrre dei vini da dessert con buoni livelli sia di alcol che di zucchero. Questo articolo vi fornirà dei suggerimenti per scegliere un ottimo vino da dessert:

 

1

Assagiate gli svariati tipi di vino da dessert, per decidere quali sono i vostri preferiti. Quelli più dolci sono bianchi, ad esclusione di quelli fortificati.

 

2

E’ possibile acquistare il vino in diversi luoghi, ma non tutti i tipi di vino da dessert  sono disponibili presso i negozianti. Verficate al supermercato o al negozio di vini locali. Altri luoghi dove poter comprare il vostro vino da dessert è direttamente dal produttore oppure su internet. Diverse infatti sono le enoteche virtuali, che effettuano la vendita di vini online.

 

3

Considerate la grandezza della bottiglia. I vini da dessert sono disponibili  in bottiglie piccole, perché sono intensi e ricchi in confronto ai vini comuni. Spendendo di più si potrà disporre anche di bottiblie di grandi dimensioni. Quando acquistate il vino decidete la grandezza della bottiglia, in base alla quantità di persone che si devono servire.

 

4

Considerate il vostro budget. I vini da dessert costano di più del vino comune, perchè i processi produttivi sono più complicati e perché per ottenere una bottiglia di vino ci vuole il doppio dell’uva.

 

5

Se desiderate invecchiare il vostro vino, sappiate che molti vini da dessert sono adatti ad essere conservati per lungo tempo.

 

6

Per finire considerate come servire il vino. I vini da dessert possono essere serviti insieme al dolce oppure da soli. I vini da dessert fortificati non devono essere gustati con ilcibo, ma dopo aver terminato il pasto. Quando decidete di associare il vino con il dessert, bevete un vino rosso da dessert o liquoroso, se servite un dolce a base di cioccolato. I dolci di cioccolato non si accompagnano bene ai vin da dessert bianchi. Per finire i vini da dessert fortificati sono adatti per essere bevuti con il formaggio.

Ufficio Stampa NetStrategy

No Comments Found

Leave a Reply