Oggi arredare il proprio giardino è quasi una moda, ci sono arredi di tutti i tipi e ognuno sceglie quelli che preferisce in base al proprio budget eallo spazio che ha a disposizione.
Il mercato del settore arredo da giardino offre tantissime soluzioni per tutti i gusti.
Gli arredi più gettonati sono sempre tavoli e sedie in legno, in teak , in midollino, vimini, rattan e si porducono però anche tanti altri mobili come divanetti e tavolini, poltrone, chaises longues, sdraio e tanti complementi di arredo per vivere in giardino nel modo più confortevole e pratico.
Questi arredi sono perfetti per sistemare una zona pranzo o una bella zona relax con cuscini lavabili e impermeabili sia per ospitare gli amici che per rilassarsi all’ombra.
Per creare una zona d’ombra al fresco troviamo anche moltissime soluzioni per stare all’aperto come un gazebo con tanto di tende per la privacy o delle pergole, delle tettoie in legno e così via.
Queste strutture sono di varie dimensioni ma se sono fisse serve un permesso specifico per installarli perchè occupano una certa superficie di terreno, con le giuste distanze coi vicini.
Poi ci sono anche dondoli con tettuccio e ombrelloni da giardino di varie foggie e forme, oltre ai gazebo dove mettere i mobili da esterno e vivere protetti nella propria privacy.
Per chi ha la fortuna di avere abbastanza spazio può pensare alla soluzione di una mini piscina , ce ne sono di varie forme e di prezzi abbordabili, interrate o fuori terra e anche delle comode vasche idromassaggio per rilassarsi da soli o in compagnia.
A bordo piscina si possono mettere sdraio e lettini e come pavimento quello in legno, per appoggiare i piedi all’asciutto quando si esce dall’acqua.
Tutti i mobili e accessori da giardino sono venduti anche on line su tanti portali del settore che sono davvero fornitissimi e offrono prezzi molto competitivi.
No Comments Found